ADESSO E’ DAVVERO UFFICIALE: GOBBATO E’ DEI LEGNANO KNIGHTS

Annuncio ufficiale, smentita e accordo per Roseto non decollato e come back. La telenovelas dell’estate è finita, l’ex Viola ci ripensa ed è del Legnano raggiungendo in quota ex Viola, Marcos Casini

 

La nota

Dopo le smentite della scorsa settimana, Enrico Gobbato è ora ufficialmente un giocatore dei Knights per la stagione 2023/2024.
Grazie al grande lavoro del GM Maurizio Basilico con il giocatore ed il procuratore, Gobbato ha ripensato alla sua decisione, accettando l’accordo con i Knights.

Classe 1998, 198cm per 98 kg di peso, Gobbato è nato e cresciuto a Trieste giocando prima con l’Azzurra, società sempre presente al nostro Torneo delle Contrade, e poi con la Pallacanestro Trieste con cui partecipa ai campionati d’eccellenza ed esordisce come aggregato della squadra di A2, allora allenata da Eugenio Dalmasson.

Poi campionati di livello con Valsesia, Palestrina, Giulianova, Viola Reggio Calabria, anche se l’esperienza più importante è con la Juvi Cremona con cui vince, allenato dall’ex Legnano Alessandro Crotti, la serie B e passa in A2.
Nella scorsa stagione veste la maglia della Rucker San Vendemmiano chiudendo la stagione con 8.2 punti di media, 5.4 rimbalzi, 1.3 assist, 60% da 2 e il 29% da tre punti.

Basilico: “La scorsa settimana c’è stata una situazione difficile che fortunatamente si è risolta al meglio. Parlando fittamente con il procuratore e con il ragazzo, abbiamo confermato un accordo che già avevamo trovato.
Infatti le motivazioni di una iniziale rinuncia erano state a causa di alcuni problemi personali che però Gobbato stesso è riuscito a risolvere.
Siamo contenti di aver quasi finito la squadra, confermando un giocatore su cui avevamo puntato e che quindi siamo contenti che abbia deciso di unirsi a noi”.

Show Buttons
Hide Buttons