FemminileSlider

ALEANDRE IN FESTA:CARLA MEDURI,BEATRICE MARTINO E COACH PELLICANO’ IN AZZURRO

Ottime notizie in azzurro per la società reggina.Dopo la grande gioia per la nascita della piccola Ilaria Pellicanó, l’Aleandre continua a festeggiare.
Il Settore femminile societario, a poco meno di un anno dalla sua costituzione, è orgoglioso di annoverare ben due atlete tra le convocate per l’Academy Italia, in relazione alla progettualità Academy Camp femminile che andrà in scena nel prossimo week-end al PalaCalafiore di Reggio Calabria ed includerà le regioni di Calabria-Sicilia-Puglia.- scrive la nota del club.

Beatrice Martino e Carla Meduri, entrambe classe 2009, sono infatti pronte a scendere in campo dal 10 al 12 marzo insieme alle compagne convocate dal Settore Squadre Nazionali Fip e provenienti dalle altre società calabresi, siciliane e pugliesi a cospetto del Referente Tecnico Territoriale delle selezioni Femminili d’Italia, Coach Giovanni Lucchesi.
Un’esperienza entusiasmante per le giovani atlete, in canotta azzurro/bianca fin dal 2012, quando iniziavano a tirare i primi canestri nella storica palestra del Principe di Piemonte, scenario mai dimenticato dalla nostra società.
Una storia di sport e di amicizia, per due ragazze cresciute insieme, tra allenamenti e partite, accompagnate dalla guida attenta di coach Andrea Pellicanó e Loredana Costantino .

A tal proposito, siamo orgogliosi, che, nello staff tecnico, coordinato da Referente regionale,Maurizio Arcudi, lavorerà il nostro Coach Andrea Pellicanò,convocato anch’egli dal settore di Italbasket.
Beatrice e Carla rappresentano l’esempio di come lo sport sia impegno e passione, ma anche un entusiasmo esplosivo da condividere. È infatti anche grazie alla voglia di giocare e alla capacità di testimoniare il loro amore per il basket che oggi l’Aleandre è riuscita a coinvolgere il gruppo di atlete (tra cui le sorelle delle due, Matilde Martino e Maria Teresa Meduri) che militano nelle squadre Under 15 e Under 13 femminili.
E dopo la bellissima esperienza che ha portato le atlete Aleandre in Toscana nel settembre scorso a rappresentare la Calabria del basket femminile al “Trofeo CONI delle regioni”, ecco un’altra emozionante occasione di crescita sportiva e personale per le due tredicenni.
L’augurio è che le nostre ragazze continuino a impegnarsi con tenacia ed ambizione sul campo, divertendosi, ma soprattutto trasmettendo quella gioia di chi crede che il basket sia molto di più di un semplice gioco!

 

 

Show Buttons
Hide Buttons