Aleandre,big match e vetta

I campioni d’Italia dell’Aleandre non sbagliano e, aspettando gli ingaggi di Andrea Cattani e Giovanni Rugolo per un’eventuale fase nazionale si confermano vogliosi di vincere battendo la gara più importante del girone di andata, una vera e propria “classica” che, nella passata stagione significò finale regionale.

La Magic cede il passo con il finale di 93 a 73.

Coach Santucci schiera Lazzara in regia,il miglior marcatore del girone Arena accanto a Marte con Iulianello quattro atipico accanto a Cajumi.

Daniele Saccà risponde con il duo inseparabile Pellicanò-Sergi in regia, il capitano Andrea Pellicanò al tiro con Soldatesca da quattro affiancato a Nocera.

All’interno di un Righi troppo trascurato, l’Aleandre passa subito in vantaggio con un avvio super che mette in grande difficoltà la Magic.

Daniele Sergi parte molto bene:la vera rivelazione della serata è un Livio Nocera tonico e determinato.

Marte e Iulianello provano a tenere a galla gli ospiti che volano all’intervallo lungo sotto di dieci punti.

Nel terzo periodo arriva l’affondo Aleandre:Andrea Pellicanò prende per mano i suoi ben supportato da Sergi per un vantaggio che cresce costantemente e supera le venti lunghezze.

La Magic prova ad alternare le difese ma viene punita dall’attacco Aleandre.

Caratteristico,infine,il sigillo di Vittorio Soldatesca, Mvp della finale regionale della passata stagione,che emulando il pivot del Cosenza Gonzales si trasforma in “Pistolero” con tanto di mitraglia dopo una tripla,modello Gabriel Omar Batistuta che verrà immediatamente sanzionata con un fallo tecnico.

La Magic subisce la prima sconfitta del girone,l’Aleandre fa crescere un’imbattibilità che dura da più di un anno sognando nuovamente pensieri tricolore.

Aleandre Basket-Magic Basket 93-73

(25-15,15-15,27-18,26-25)

Aleandre:A.Pellicanò 24,Sergi 23,G.Pellicanò 6,Larizza ,Soldatesca 15,Postorino 2,De Stefano 1,Durante,Nocera 15,Mazzù,Cuzzola.All Daniele Saccà

Magic:Iulianello 12,Catalano ,Sant’Ambrogio 4,Arena 6,Lazzara 16,Marte 25,Bagnato,Beatino 2,Hlusko 1.Cajumi.All Santucci

Classifica

Aleandre 16*

Magic 16

Kleos 12

Fortitudo Pellaro 10

Gio & Gio Palmi 10

Frizz Palmi 6

Evergreen 6

Attendiamoci 6

Porto Salvo Gioia Tauro 4

Don Bosco 4

Nuovo Basket Amaranto 2

Bagnara 0*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons