Serie B InterregionaleSlider

ALLE 19 L’ESORDIO IN CAMPIONATO DELLA PALLACANESTRO VIOLA

Finalmente campionato: i nero-arancio giocano la gara “d’apertura”, l’unico anticipo del torneo, in casa del Cus Catania, esordiente e con tanta voglia di sorprendere.
La Pallacanestro Viola è pronta.
Si inizia in trasferta, al Palarcidiacono (Palacus).
Sfida contro la giovane formazione etnea allenata da Gaetano Russo.
Reggini totalmente mutati rispetto alla passata stagione.
Coach Bolignano, oggi allena una delle candidate al titolo, l’Orlandina, Capitan Balic ha smesso di giocare,Marchini è a Ferrara,Farina gioca a Pordenone,Spizzichini a Cagliari ecc ecc.
E’ una nuova dimensione ma, il campionato, con tanti derby annessi e piazze storiche come la già citata Capo, Ragusa,Barcellona, i derby contro le messinesi Castanea,Fortitudo e Basket School,il derby di Calabria con Rende, possono indubbiamente appassionare.

I rinnovati nero-arancio hanno lavorato duro in queste settimane sotto la guida dell’unico confermato, il Preparatore Saverio Neri(maestro dello sport) e vogliono farsi trovare pronti.
Federico Cigarini, dopo lunga militanza giovanile d’Eccellenza passata da Reggio Emilia,Genova,Petrarca Padova e Capo D’Orlando giocherà la sua prima partita da allenatore nel basket senior, accanto a lui, l’allenatore reggino Seby D’Agostino.
L’ex Capo d’Orlando Thomas Binelli è il capitano di una squadra giovane ed affamata che punta molto sull’estro dell’ucraino Tyrtyshnik e del Play Maksimovic.In Ala piccola si alterneranno Thomas Aguzzoli e Ilario Simonetti con Mavric da numero cinque.
Dalla panchina,pronti a subentrare, il duttile Omar Seck,il giovane reggino Russo ed il lungo dal Gambia,Konteh.

Cus Catania ha, nello spagnolo Prior,il proprio giocatore più rappresentativo.
Gli etnei hanno conquistato la finalissima di Coppa Sicilia poi persa contro Ragusa.
Laurynas Vitosis può essere la sorpresa. Valle da Senigallia in regia, Cuccia è il capitano e lotterà sotto canestro accanto alla new entry Corselli.
Vasta e l’elegante Lo Iacono possono far bene.
Arbitreranno la sfida Alessandro Lorefice di Ragusa e Matteo Filesi di Chiaramonte Guelfi(RG).

La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina social ufficiale del club etneo ed in condivisione sulla pagina Facebook della Pallacanestro Viola.(Chi non avesse Facebook,può ricercare le pagine in questione su Google, il link del social network è comunque accessibile)

Ricordiamo,infine, un’altra grande novità.
Le statistiche del nostro campionato e delle partite,interne ed esterne del campionato saranno disponibili in tempo reale grazie alla nuova applicazione della Federazione Italiana Pallacanestro.
Per visionare anche i marcatori, così come avveniva con Lnp, toccherà abbonarsi con 30 euro scarsi l’anno, altrimenti saranno visibili solo i punteggi.

Da oggi disponibile sugli store Google Play e App Store, ‘FIP STATS’ .

Il sito del campionato, invece, è il portale della Fip Sicilia.

Show Buttons
Hide Buttons