ANCORA UNO STOP PER LE CALABRESI IN SICILIA

Nota notturna ed ufficiale della Fip Sicilia.Stop a Lamezia e Rende. I giallo-blu potrebbero fare ricorso, essendo distrettualmente aventi diritto. Nel frattempo, ripescata ufficialmente Piazza Armerina, girone a 13 in C Gold, non è stata ripescata Comiso che, nelle ultime ore, attraverso nota risultava tra le ripescabili.

Le novità più importante è che si riaprono i termini della C Silver.L’equilibrio normativo tra i due gironi potrebbe aprire nuovi ed intriganti scenari.Per la serie, non finisce qui.In Campania, il Direttivo Presieduto da Antonio Caliendo con Cercola e Potenza in pressing per il ripescaggio,adesso,cosa farà?

 

NOVITA’ SULLA COMPOSIZIONE DI C GOLD, C SILVER, B/F ED ECCELLENZA

La riunione del consiglio direttivo della FIP Sicilia di giovedì 28 luglio ha deliberato alcune novità sulla composizione dei campionati Serie C Gold, Serie C Silver, Serie B femminile e giovanili d’Eccellenza per la stagione 2022-’23.

È stata ripescata la società Grottacalda di Piazza Armerina in Serie C Gold, mentre le richieste di trasferimento di distretto di Basketball Lamezia e Bim Bum Basket Rende non sono state accolte.

Le società Domenico Savio Messina e Patti Basket sono state ripescate in Serie C Silver. Tuttavia, per questo campionato e per la Serie B femminile sono state riaperte le iscrizioni, che chiuderanno il 5 agosto.

Nell’Under-19 d’Eccellenza si sono ritirate tre squadre iscritte perché sarebbero state inserite in un girone interregionale; risulta al momento iscritta solo l’Orlandina Basket. I gironi di Under-17 e Under-15 d’Eccellenza includeranno le società iscritte in Calabria parte del distretto n. 10.

Ufficio Comunicazione • FIP Sicilia

Show Buttons
Hide Buttons