Varie

ANDROMEDA REGGIO PROTAGONISTA ALLE FINALI NAZIONALIN DI SPECIAL BASKET AL PALALIVATINO DI GELA

A.S.D. Andromeda Polisportiva Reggio Calabria “protagonista” alle Finali Nazionali dello Special Basket Concentramento Sud e Isole, disputatosi l’8 e 9 giugno al PalaLivatino di Gela.- scrive la nota.
La scintilla, per la nascita dell’Andromeda Basket, è stata la partecipazione al Torneo Unified Youth Basketball Tournament svoltesi nel 2022 a S. Sepolcro (AR).
In soli 2 anni, il percorso è stato progressivo con una crescita esponenziale sia dal punto di vista numerico che dal punto di vista tecnico che ha portato la squadra, già dallo scorso anno, a meritarsi il passaggio al livello superiore (fascia blu).
Societa’ più numerosa e l’unica, salita per tre volte sul gradino più alto del podio. Tre ori e un bronzo sono stati il bottino dei nostri fantastici 20 che hanno affrontato incontri nel 5vs5 nel 3vs3 e Giochi Speciali.
*GLI ATLETI*: Carlo Anania, Alberto Biroccio, Maria Caterina Candido, Angelo Caracciolo, Daniele Curatola, Davide D’Agostino, Pasquale Gaetano, Gabriele Loddo, Alessandro Mannarino, Riccardo Maragucci, Valentina Marciano’, Antonio Marra, Luca Raso, Demetrio Rosace, Federico Zampaglione
*I PARTNER* : Francesco Gallo, Francesco Triolo, Francesco Zampaglione
*I COACH* : Fabrizio Guzzetta, Francesco Miscioscia,
con la guida e la presenza costante dell’ infaticabile Presidente Luisa Elitro, continuano a mietere successi… successi.. successi..
   
 
Un ringraziamento particolare va
all’ A.S.D. Orizzonte Gela che, con a capo il Direttore Regionale Team Sicilia Natale Saluci, il suo staff e la regia del poliedrico e insostituibile coordinatore del Concentramento Sud Special Olympics, Roberto Ficarra, hanno regalato, a partire da una coinvolgente ed emozionante Cerimonia d’Apertura, un fine settimana di Sport, cultura, amicizia e tanto divertimento…..
Non dimentichiamo l’insostituibile condivisione delle Famiglie che, anche, se “fuori dal campo”, “entrano in gioco” e alla conta dei punti, fanno la differenza.
Più carichi e motivati sicuramente andremo avanti alla grande….e
*chi ci ferma più*??…
Show Buttons
Hide Buttons