GiovaniliSlider

ARCOBALENO,RICORDI ED EMOZIONI:LA LEONARDO HA FESTEGGIATO CINQUANT’ANNI DI PASSIONE

Una serata da ricordare.

Un momento bellissimo che va a racchiudere tutta la passione di cinquant’anni di attività, di pallacanestro, di pallavolo o semplicemente di formazione dedicata ai più giovani.

Pino Pellicanò ha festeggiato i suoi cinquant’anni di attività davanti agli occhi attenti delle nuove leve dell’Aleandre coordinate dal figlio Andrea, da Franco, emozionato narratore e Coach della grande Leonardo Basket.

L’incontro ha concluso il Camp 2019:le nuove leve Aleandre hanno festeggiato la chiusura delle attività davanti ad un ricco staff tecnico  Peppe Polimeni, Claudio Neri,Michele Suraci, Marco Pensabene, Fabio Falcomatà, Elisa Pellicanò e Loredana Costantino), alle istituzioni del basket con Paolo Surace, Presidente Fip Calabria,Rocco Falcomatà, Pino Piitasi e Mimmo Nucera, ed ad una ricca platea formata dai ragazzi e dalle ragazze cresciute in casa Leonardo.

Ci sono le ragazze della Leonardo che per tanti anni hanno rappresentato basket di altissimo livello in giro per l’Italia, le atlete del volley, gli atleti scudettati al Csi per due anni consecutivi dell’Aleandre di Coach Saccà, i ragazzi che hanno vestito la canotta del minibasket Leonardo ma non solo.

Coach che hanno scritto la storia del nostro basket come Gaetano Gebbia(importantissime le sue parole riguardanti l’importanza dell’operato dell’Aleandre), Nuccio Geri,Nando Crisafi, la famiglia Laganà.

Gli storici presidenti Iatì,Armeni,Triolo e Filianoti.

Le mattonelle del Principe di Piemonte hanno fatto storia e rappresentano tantissimo per la comunità cestistica reggina: oggi, nella bella ed organizzata location del Reggio Village (grazie alla preziosa collaborazione di Nato Martino Presidente dell’Asd Valanidi Calcio Giovanile) il percorso tocca un momento di condivisione altissimo, una bella risposta alla crisi che imperversa nel basket di Calabria.

E’ stato toccante ed emozionante il ricordo di Francesca Iati, volata in cielo a soli 20 anni.

Francesca era la “mascotte” della Leonardo Basket, ed ha sempre al seguito della squadra in rosa nelle varie trasferte.

L’arcobaleno del giugno reggino posizionatosi alle spalle delle canotte della storia della Leonardo-Aleandre ha fatto da cornice ad una serata meravigliosa con l’auspicio l’impiantistica sportiva, la voglia di Andrea Pellicanò e dei suoi collaboratori possano contribuire con forza ai prossimi cinquant’anni di pallacanestro che verranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons