B INTERREGIONALE:MYENERGY AD UN PASSO DALLA MATEMATICA, ECCO LE DATE DELLA SECONDA FASE

La Myenergy, nonostante la sconfitta è ad un passo dalla matematica per la qualificazione del Play In Gold, ovvero il raggruppamento che include le prime quattro formazioni.
In attesa di conoscere le avversarie(è bagarre per 3 e 4 posto per raggiungere Molfetta ed Angri tra Monopoli avanti di due, Salerno,Corato,Avellino più Lucera staccata di due) vi ricordiamo le date postseason.

Ci avviciniamo, infatti, alla seconda fase della Serie B Interregionale.

    

Innanzitutto, da un bel po di tempo sono cambiate le date della seconda fase e del PlayOff.
Eccole:
Seconda fase: andata 3 marzo, ritorno 27 marzo,10 marzo 7 aprile, 17 marzo, 14 aprile e 24 marzo e 21 aprile.

Il PlayOff inizia con i quarti di finale 28 aprile, gara due 1 maggio, gara tre 5 maggio.
Semifinali: 12,15,19 maggio.

Finale: 26,29,maggio e 2 giugno.

La seconda finale 9,12,16 giugno.
PlayOut 28 aprile, 1 e 5 maggio.

    

Ecco la formula
Dall’ultimo Consiglio Federale della FIP,infatti, sono scaturiti i nomi definitivi delle 96 squadre che andranno a costituire il nuovo campionato di Serie B Interregionale. Nuova anche la formula grazie alle 4 Conference (Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud) da 24 squadre, che a loro volta sono state suddivise in due gruppi (o Division) da 12 squadre ciascuno. Si giocherà una regular season con quindi 22 partite tra andata e ritorno. Si comincia il 1° ottobre 2023 con al prima giornata, si chiude il 3 marzo 2024.
La seconda fase del torneo (detta a “orologio”) vedrà la partecipazione di 24 squadre divise in tre Poule da 8 secondo il piazzamento finale. Ci sarà quindi un Play-In Gold cui accederanno le squadre dal 1° al 4° posto delle due Division; un Play-In Silver per le classificate dal 5° all’8° posto dal quinto all’ottavo posto, e un Play-Out le classificate dal 9° al 12° posto. Ogni squadra disputerà 8 partite (gare di andata e ritorno contro le 4 squadre dell’altra Division), partendo dai punti ottenuti negli scontri diretti con le altre squadre della propria.

Playoff:  Le prime 6 classificate del Play-In Gold e le prime 2 classificate del Play-In Silver accederanno ai playoff (al meglio delle 3 gare) con in palio finalmente la promozione in Serie B Nazionale. Ogni perdente la finale dei playoff effettuerà una serie al meglio delle 3 partite contro la perdenti la finale di un’altra Conference e la vincente verrà promossa in Serie B Nazionale. Le totali promozioni in Serie B Nazionale saranno quindi 6 (le 4 vincenti i tabelloni playoff + 2 vincenti spareggi tra le perdenti le finali playoff)
Play-Out: Le ultime 2 classificate del Play-Out retrocederanno immediatamente in Serie C Unica; la terzultima invece effettuerà uno spareggio contro la terz’ultima di una altra Conference. Le totali retrocessioni in Serie C Unica saranno quindi 10 (ultime 2 dei 4 tabelloni playout + 2 perdenti spareggio tra le terz’ultime dei Playout)

Show Buttons
Hide Buttons