DR1 CALABRIASlider

BAGNARA PAZZESCA,IMPATTATA LA SERIE PLAYOFF

Il PlayOff di Serie D diventa sempre più acceso ed indecifrabile.

Ennesimo capolavoro della giovane formazione del Bagnara che, adesso sogna la finale.
Fermata la favorita Botteghelle Basket che subisce il fattore campo e spreca, nel quarto periodo non riuscendo a sfruttare gli episodi cruciali del match.

Gara realmente pazzesca nell’impianto costiero.

La Botteghelle Basket cede il passo, combattendo, sfiorando il colpo esterno ma cedendo al fattore di campo ed alla voglia della straordinaria favola sportiva dei ragazzi di Armando Russo.

Determinanti, sul finale, due giocate di Andrea Mollica, non di certo nella sua migliore serata annuale, ma impattante e determinante sul finale.

Gara combattuta, vissuta, canestro dopo canestro con tanto equilibrio, difese molto organizzate e picchi di canestri in sequenza significativi.

Chindamo in attacco e Surace in difesa(super le sue stoppate) provano a far valere il fattore campo.
Serata spettacolare di Marco Costantino che infiamma la gara con triple in sequenza.

Il divario proverà ad allargarsi prima a favore dei costieri nel secondo periodo e successivamente seppur di pochi punti per il Botteghelle.
Bagnara “combatterà” con la situazione falli di Chindamo che, darà una marcia in più nell’ultimo quarto con 4 falli personali addosso.Proprio Chindamo a due minuti dalla fine si farà male(nulla di grave) accasciandosi per terra e perdendo palla: bello il gesto dei reggini di restituire il pallone(che serie meravigliosa).
Sul finale(determinante il 18 a 8 di parziale), emozioni a raffica:la tripla “geometrica” di tabella di Mollica decide per la gioia totale del pubblico di Bagnara.

La serie, dunque, avrà un suo epilogo finale nel caldo sabato del Boccioni alle 16.30 del pomeriggio.

Bagnara basket – Botteghelle 72 – 67
(18-17, 21-20, 15-22, 18-8)
Bagnara basket: Bagnato, Barba, Gioffrè, Rizzitano, Surace (k) 15, Chindamo 17, Lopresti 8, Mollica 18, Velardo, Galimi 8, Barbera 3, Messina 3. All. Russo A., Ass. Pirrotta R., Acc. Surace E.R…
Botteghelle: Crupi 6, Zirilli, Faraci 5, Costantino 14, Vazzana (k) 10, Pricoco, Centofanti 2, Catanoso 13, Rogolino 6, Cimino 2, Curciarello 7. All. Dattola E.
Arbitri Caputo e Smirne di Lamezia Terme

Show Buttons
Hide Buttons