FemminileGiovaniliSlider

BELIEVE:OGGI SI CONTINUA IN CASA DELLA CESTISTICA LAMEZIA

Dopo la giornata di apertura al PalaBorsellino di Vibo Valentia, il progetto federale Believe, passerà da Lamezia Terme.

Grande soddisfazione in casa Cestistica Lamezia 2.018 per il progetto “Believe” della Federazione Italiana Pallacanestro.
Il settore Giovanile e MINIBASKET della FIP ha selezionato, quale società organizzatrice per la Calabria (oltre alla Pall. Vibo), la Cestistica Lamezia 2.018, giovane associazione nata nel novembre del 2018.

Ai ragazzi del trio Desumma-Adone-Rubino il compito di accogliere ed ospitare il Responsabile del settore MINIBASKET Nazionale Maurizio Cremonini e la formatrice nazionale Roberta Regis.

A questi ultimi, invece, andrà la direzione della giornata di allenamento prevista per domani con le ragazze nate dal 2010 al 2014 e destinatarie del citato progetto colto ad incentivare sempre più il basket in rosa.

“E’ una grande soddisfazione e ci riempie d’orgoglio – afferma il Vice Presidente avv. Gennaro Rubino – l’essere stati selezionati per organizzare una delle giornate di allenamenti dirette dal gotha del basket giovanile e femminile italiano. 
Un progetto, quello della FIP, che si sposa al 100% con uno degli obiettivi che la nostra associazione si è prefissata sin da questa estate, e cioè quello di riportare il settore femminile a Lamezia e, nel futuro non troppo lontano, una squadra femminile senior che manca in città oramai da decenni.
Sarà anche una bella opportunità formativa per le nostre tante ragazze, considerato lo spessore tecnico ed umano dei formatori coinvolti nel progetto. 
L’augurio, dunque, è quello che domani 8 dicembre, a partire dalle ore 9, nella struttura polivalente Gagliardi del Parco Peppino impastato di Lamezia Terme, si possa assistere ad una grande giornata di festa con la presenza di un pubblico numeroso.”

Show Buttons
Hide Buttons