BENEVENTO NON SBAGLIA NULLA:BATTUTA LAMEZIA

Inizia male l’avventura dei Playoff per il Basketball Lamezia che nella serata di ieri, domenica 8 maggio, al Palasparti cade contro una Cestistica Benevento ai limiti dell’impeccabile.

Il 18 su 25 al tiro da tre dei sanniti è perfetto, idem le reazioni ad ogni tentativo concreto dei calabresi di rientrare in gara.

La Cestistica Benevento ha davvero dato tutto per portare a casa l’incontro, rivelandosi praticamente infallibile da dietro l’arco, dove Smorra e Ordine, insieme al neo acquisto Murolo hanno infuocato la retina, accompagnati da un Alunderis che sotto canestro ha fatto valere i propri centimetri.

Nel Lamezia non è bastata la maxi prestazione del greco Sakellariou che ha messo a referto ben 38 punti per ribaltare il vantaggio della squadra campana che è stata sopra per tutto il corso della partita.

Tanto cuore per i ragazzi lametini, che hanno dato veramente tutto, anche se la loro grande grinta non è bastata, perchè quella palla quando tirata dai campani, entrava a canestro da tutte le parti. Questa lucidità al tiro ha permesso ai campani di maturare un vantaggio che nel primo quarto ammontava a +5, con un 22-27 e a fine primo tempo raddoppiava a +10, ovvero sul 42 -52. A metà terzo quarto, Lamezia prova a ricucire il gap con Terreni che in allontanamento mette a segno il canestro del 53-57, facendo infuocare un Palasparti carico e rumoreggiante. Ma i sanniti non perdono mai la concentrazione, e con una serie di triple riescono a riallungare il vantaggio che a fine terzo quarto sale a +13, sul 61-74. Il Lamezia nell’ultimo quarto lotta fino alla fine, ma il risultato finale sarà di 88-98. Determinante, tra gli altri la partita di Papa.Benevento resistente nonostante l’infortunio occorso a Rianna. Lamezia,vera favola sportiva del basket di Calabria dovrà provare a reagire giovedì in terra sannita.

BASKETBALL LAMEZIA – CESTISTICA BENEVENTO 88-98

(22-27, 42-52, 61-74)

Basketball Lamezia: Spasojevic 2, Dmitrovic 6, Monier 14, Tartamella 8, Sakellariou 38, Ferretti 7, Giampà G, Conti ne, Romeo 2, Giampà F. ne, Terreni 9. All Barilla

Cestistica Benevento: Rianna 2, Papa 11, Manisi 2, Naddeo 4, Smorra 14, Ordine 14, Murolo 20, Rusciano 4, Laudanna, Laudando, Alunderis 27, Damiano. All Parrillo

 

Show Buttons
Hide Buttons