Botto di mercato,Rizzieri è della Gioiese

 

 

Riccardo Rizzieri,regista classe 1986 cresciuto nella Scuola di Basket Viola ritorna in scena da dove era partito,ovvero al Centro Viola Massimo Mazzetto,casa per la stagione 2012-13 del quintetto del Dirigente Demetrio Surace.

Non sappiamo ancora se il nuovo innesto verrà schierato dal Coach Pasquale Motta in occasione del derby di questa sera,in scena alle ore 20,30 contro la Redel Vis ma,per la Gioiese si tratta di un ingaggiod’assoluto spessore.

Il numero uno del girone nella gestione dei finali di gara,specialista nel subire fallo e realizzare con enorme precisione i successivi liberi ha già giocato per anni in compagnia di Vincenzo Meduri,Giacomo Genovese e Nino Barreca,ovvero in compagnia del tre veterani del team gioiese.

Con Meduri ha composto nell’anno dell’Audax Basket di Coach Paternoster e nell’ultima stagione del grande Cap del Professore Melara in C Regionale un tandem d’esterni importante ed imprevedibile.

Con Genovese e Barreca gioca sin dagli inizio del basket senior,negli anni della Serie D con gli All Stars .

Nelle ultime stagioni ha militato con profitto alla corte del Basket Rosarno del Presidente Rizzo dispensando astuzia,sagacia tattica e belle giocate facendo appassionare il caldo pubblico del PalaFamurro.

L’atleta si stava già allenando con il team della Cestistica:solo venerdì sera è stato effettuato il tesseramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons