BRIVIDI E LACRIME, LA LETTERA APERTA DEL PRIMO COACH DI KOBE, ROCCO ROMEO

Riceviamo e pubblichiamo l’emozionante missiva del primo Coach del Black Mamba

Caro Kobe,
ho provato una forte emozione ed un grande desiderio di scriverti per esprimerti la mia gratitudine per tutto ciò che hai fatto per la tua amata pallacanestro.Le grandi emozioni che ci hai regalato nel corso dei tuoi venti anni di carriera e le tue fantastiche giocate, soprattutto il tuo arresto e tiro immarcabile, che solo il grande Michael Jordan sapeva eseguire alla perfezione come te, rimarranno indelebili nella mente di tutti gli appassionati di basket…
179617_419512934755738_2115951373_nHo avuto l’onore ed il privilegio di essere il tuo primo istruttore di basket, hai regalato a tutti il tuo sorriso, la tua semplicità e l’umiltà di un ragazzino di otto anni che amava il basket da piccolo. Non passavi molto la palla, però eri apprezzato da tutti e tutti ti volevano bene. Sono stati due anni fantastici e divertenti, avevo instaurato un rapporto di grande amicizia con tuo padre con il quale mi intrattenevo spesso a parlare anche di te.
Sei diventato nel corso degli anni una stella della NBA ma la tua semplicità e il tuo sorriso non sono mai cambiati, la tua determinazione e la voglia di vincere ti hanno permesso di essere un GRANDE DELLA PALLACANESTRO MONDIALE; spero che sarai di esempio per le nuove generazioni di atleti che dovranno capire che solo con il lavoro ed il sacrificio si potrà arrivare ad alti livelli.
Auguro le migliori fortune a te ed alla tua famiglia e spero un giorno di poterti rivedere con in mano la foto storica che conservo come un cimelio, ti porterò sempre nel mio cuore ricordando il tuo sorriso e la tua simpatia.
Con affetto, il tuo primo allenatore di basket
Rocco Romeo

Show Buttons
Hide Buttons