BUONGIORNO ITALIA,ALLE ORE 10 SFIDA AL PORTORICO
E’ ancora negli occhi di tutto il mondo, il clamoroso colpo avvenuto contro la Serbia.
L’inizio sfavillante di Spissu, la sofferenza e la rimonta dal meno 16 con Datome nel ruolo di eroe nazionale, la qualità del determinante Fontecchio e non solo.
Oggi,l’Italia,al mondiale è padrona del propria destino
Il che significa che lo scontro con i centroamericani programmato per oggi, alle ore 10(diretta Rai e Sky),sarà sostanzialmente un ottavo di finale.
Se la truppa di Coach Pozzecco dovesse imporsi, allora otterrebbe il pass per i quarti. In caso di sconfitta invece sarebbe eliminata dalla kermesse iridata.
L’altra gara, quella fra Serbia e Repubblica Dominicana, servirà – in caso di vittoria degli azzurri – a determinare la loro posizione finale. Se dovesse essere la Nazionale di Svetislav Pesic a fare suo il successo, allora l’Italia chiuderebbe al primo posto in virtù dello scontro diretto favorevole. Se invece dovessero festeggiare Towns e compagni, allora i nostri finirebbero in seconda posizione. Il che potrebbe significare incontrare ai quarti gli Stati Uniti, che nell’ultima giornata del girone J si giocheranno la vetta del raggruppamento con la Lituania.