C GOLD SICILIA:OGGI SI GIOCA L’ATTO FINALE

Niente più appelli, niente più seconde occasioni. Il campionato di Serie C Gold ‘Memorial Fathallah’ 2021/22 è pronto a concludersi: al PalaMangano di Palermo, andrà in scena il terzo decisivo atto della finale playoff tra Green Basket Palermo e Gold&Gold Messina. Una festeggerà titolo e promozione in Serie B, l’altra dovrà tornare a casa a mani vuote.

L’82-80 maturato mercoledì al PalaMili ha non solo rimesso la serie in equilibrio per i messinesi di coach Pippo Sidoti, ma ha dimostrato una volta in più quanto le due contendenti alla vittoria del torneo siano meritatamente arrivati a giocarselo in finale. Per i palermitani di coach Marco Verderosa si è trattata soltanto della seconda sconfitta stagionale sul campo(la prima avvenne nel girone di andata in casa contro Svincolati Milazzo), con i biancoverdi che avranno la possibilità di giocarsi il tutto per tutto tra le mura amiche del PalaMangano proprio oggi alle 18.

Finalmente, dopo tanti anni, il girone di C Gold permette alla Calabria ed in questo caso alla Sicilia di avere un accesso diretto alla Serie B: una bella conquista da salvaguardare, riforma dei campionati permettendo.

Show Buttons
Hide Buttons