C Reg:Giornata chiarificatrice

 

 

Si corre, si lotta e si combatte pallone dopo pallone per migliorare i propri piazzamenti o conservare quelli attuali.

Giornata chiarificatrice in C Regionale.

 

Sono rimaste cinque giornate:Al termine della stagione, a differenza delle precedenti edizioni, non si giocherà la fase ad orologio ma, complice l’imminente spareggio che vedrà la formazione vincitrice scontrarsi con i “vice-campioni” di Sicilia(nella passata stagione la Nertos di Cosenza perse contro il Mazara del Vallo) si giocherà direttamente il PlayOff con la seguente formula.

Le prime due squadre classificate(al momento Villa e Crotone)aspetteranno le semifinali in programma con in scena la terza contro la sesta formazione classificata e la quarta contro la quinta(al momentosarebbe Viola-Botteghelle e Pollino-Bim Bum).

Le restanti quattro compagini si sfideranno nelle semifinali PlayOff per evitare l’unica retrocessione in D(al momento sarebbe Lamezia-Jolly e Virtus Catanzaro-Rosarno).

 

Oggi,i riflettori sono puntati soprattutto sulla partitissima in campo al Centro Viola alle ore 19.

 

La sorprendente Scuola di Basket Viola, formazione giovanissima e promettente vuole continuare a stupire: partita cruciale per Osmatescu e soci contro la seconda forza del torneo,il più esperto Crotone di Coach Maeran.

La capolista Villa San Giovanni anticipa alle ore 18 nella Palestra di Archi affrontando i giovani della Virtus Catanzaro.

 

Derby reggino allo Scatolone: il fanalino di coda Nuova Jolly affronta una Botteghelle che ha fame di punti PlayOff:idem per la Bim Bum Rende, team pronto ad affrontare i giovani del Basket Rosarno.

 

Il palinsesto della settimana si chiude domenica a Castrovillari: il Pollino affronta Lamezia alle ore 18.30.

Giovedì alle 19.45, dopo aver registrato i risultati in questione Viola e Botteghelle si sfideranno nella gara di recupero nel Palazzetto di Archi per capire ancor di più il giusto ordine dei piazzamenti post-season.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons