Serie C

C SILVER CALABRIA:SI INIZIA IL 19 OTTOBRE CON PALL.VIOLA-VIS

Ironia della sorte? Non ridete! Il 2 novembre 2019 si gioca il derby tra le due Viola di C.

Il calendario provvisorio lascerà spazio agli appuntamenti ufficiali della stagione.

E se in C Gold, la massima rappresentante del basket di Calabria, la Planet Basket Catanzaro di Umberto Di Martino giocherà la prima palla a due il 6 Ottobre al PalaPulerà contro Salerno, la Fip Calabria è pronta a diramare il calendario definitivo del girone di C Silver.

Sette squadre al via.

Si partirà il 19 ottobre alle ore 18 al PalaCalafiore con il primo derby della stagione:la Pallacanestro Viola affronterà la Vis Reggio.

Lamezia, ritrovando il Palasparti giocherà domenica 20 contro la Bim Bum Rende.

La Mastria Academy Catanzaro,invece, bagnerà il suo ritorno in C con la sfida delle ore 19 al Corvo contro la Beretta Lumaka.

Non ridete, anche perché c’è poco da ridere: la Viola è morta? Si, ma registra due ripartenze, opposte tra di loro. Il derby tra Pallacanestro Viola e Scuola di Basket Viola si giocherà il 2 novembre 2019 al PalaCalafiore ovvero nel giorno della commemorazione di tutti i fedeli defunti(in latino: Commemoratio Omnium Fidelium Defunctorum).

Il mini girone a sette e la sua prima fase terminerà il 25 gennaio.

Quello che dovrebbe essere, sulla carta il match clou, ovvero la sfida tra Pall.Viola e Mastria Vending è programmato per la sesta giornata  con la prima sfida il 23 novembre a Reggio Calabria.

La formula ? Girone di andata e ritorno seguito dalla fase ad orologio.

Le prime quattro formazioni disputeranno il play off con le semifinali al meglio delle tre gare e la finale al meglio delle cinque.

La formazione vincitrice di vedrà duplicati gli importi dei parametri (da Silver a Gold) e giocherà le fasi successive a caccia di un posto in Serie B con incroci che verranno stabiliti nei mesi a seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons