C Sicilia-CalabriaSlider

Catanzaro prevale anche a Marsala 68-74 e vince la regular season con una giornata di anticipo.

Un grande successo per i giallorossi ed anche per il basket calabrese, che vede una sua squadra prevalere sulle forti e quotate società siciliane – scrive la nota. Sicuramente, ad inizio campionato un risultato del genere non era nei pronostici. Ma coach Procopio, insieme all’intero staff tecnico e fisico, Tunno-Scarfone-Tavano, hanno costruito, partita per partita, questo prestigioso traguardo.

   
 

L’Academy, così, è cresciuta tecnicamente ed atleticamente, ha assorbito ed interiorizzato l’assetto tattico e le gerarchie, nondimeno acquisendo consapevolezza dei propri mezzi e migliorando progressivamente gara dopo gara. Infine, ha legittimato il suo percorso virtuoso con le tre mega imprese sportive quali le vittorie, fuori dalle mura amiche, contro le dirette rivali: Caltanissetta, Catania e Comiso. Ciò detto, dell’incontro di Marsala vi è ben poco da raccontare, in quanto ha ricalcato il format delle gare post Comiso. Contro i giovani, bravi ed agguerriti siciliani ci è voluto il fatidico terzo quarto, specialità della casa giallorossa, allorquando capitan Sabbatino, Dmitrovic e Sipovac hanno fiaccato la resistenza dei grintosi padroni di casa , che con i vari Dancetovic, Tamulis e Frisella hanno tenacemente tenuto botta. Altrettanto solito copione nell’ultimo quarto, in controllo dell’Academy, con finale alquanto combattuto, ma dall’esito oramai segnato, che ha decretato la vittoria dei giallorossi ed il loro definitivo primo posto con un turno di anticipo. Solo per dovere di cronaca, da registrare l’assenza pesante di Perez Da Rold, nonché di Raffo Corapi e di Battaglia tra le fila dell’Academy. Adesso, appuntamento a domenica prossima al Pala Pulerá multicolor per l’ultima partita di regular season contro San Filippo del Mela, ma che sarà principalmente la cornice entro cui festeggiare il magnifico primo posto conseguito dai meravigliosi atleti della Basket Academy.

Pallacanestro Marsala – Basket Academy Catanzaro 68-74
(18-18 / 15-12 / 15-22 / 20-22)

Pallacanestro Marsala: Tamulis 17, Gentile 11, Donato, Parisi, Frisella 15, Dancetovic 12, Chen, Sanfilippo, Genovese 13, Grazioso.
All. Grillo

Basket Academy Catanzaro:
Madella 4, Canestrari 3, Dmitrovic 12, Chiarella, Casareale 11, Corapi M., Foure, Agosto 4, Sabbatino 21, Sipovac 19.
All. Procopio
Ass. Tunno

Arbitri: Micalizzi – Palazzolo

Show Buttons
Hide Buttons