CCB IN RODAGGIO VERSO IL CAMPIONATO:OTTIMI SEGNALI DAL MEMORIAL PIERLUIGI MOLLICA

E’ andato in archivio il riuscitissimo triangolare femminile organizzato dal San Matteo Messina nel ricordo del Presidente Pierluigi Mollica.

In scena, la formazione di casa, allenata dal reggino Ciccio Romeo,la Rainbow Pietragrande Catania e la massima espressione del basket in rosa di Calabria,la Centro Basket Catanzaro di Danilo Chiarella.
Un ottimo modo per rodare giocatrici nuove e schemi per la Ccb che, sabato prossimo esordirà tra le mura amiche del PalaGallo di Catanzaro contro Ariano Irpino alle ore 19.

Doppia sconfitta per le giallo-rosse che cedono il passo ad entrambe le avversarie: questi i finali:

La manifestazione, invece, è stata vinta con merito dal Catania:38 a 56 contro le etnee. 45 a 43, nella sconfitta contro San Matteo.

La nota

Dopo la presentazione delle squadre, si è vissuto un toccante momento, quando Simona Grillo ha rimosso il lenzuolo che copriva il banner con il logo del San Matteo e la foto di Pierluigi Mollica, che resterà appeso nell’impianto.
Le tre partite del triangolare sono state arbitrate dai signori Beccore e Sahin di Messina.
Il torneo è stato vinto dalle catanesi della Rainbow, che hanno battuto con i punteggi di 54-34 e 40-32 rispettivamente il Catanzaro e il San Matteo.
Secondo posto proprio per le messinesi, che hanno sconfitto il Catanzaro per 45-43.
Tra la seconda e la terza partita si è tenuta una gara di tiri da tre punti, vinta dalla “catanese” Yaroslava Ivaniuk che ha messo a segno 8 bombe su 10 tentativi.
La presidente del San Matteo Simona Grillo, a conclusione della giornata, ha dichiarato che questo evento è molto importante per lei, che ha preso in mano le redini della società dopo la tragica scomparsa del suo compagno, ed è vissuto con grande emozione da tutta la squadra del San Matteo, perché quasi tutte le ragazze conoscevano il compianto Pierluigi e vogliono onorare sempre al meglio la sua memoria.
Per la società infatti non era importante la vittoria, ma onorare al meglio la memoria dello storico presidente, e questo è stato fatto con amore e professionalità. Inoltre questo torneo ha permesso di rendersi conto del livello di preparazione raggiunto dopo le passate settimane di allenamenti atletici e tecnico-tattici. Infine la presidente del San Matteo ringrazia le società di Catanzaro e di Catania per aver accettato l’invito al triangolare, gli arbitri, gli UDC, tutti gli sponsor, e la società A.S.D. Castanea Basket 2010 per aver messo a disposizione l’impianto dopo solo una settimana dall’assegnazione da parte del Comune.
Al termine delle partite premiazione per le vincenti, ricordando Pierluigi Mollica, e cena a base di focaccia per tutti.
La squadra vincitrice e la miglior tiratrice della gara da tre punti sono state premiate da Enrico Mollica, nipote di Pierluigi, mentre la MVP del torneo da Simona Grillo.

Show Buttons
Hide Buttons