Varie

CHE SUCCEDE IN NBA?

Questa notte, ore 2.30 prima sfida di semifinale PlayOff tra Spurs e Okc.

Che succede in Nba? Il primo turno di PlayOff è archiviato o quasi, aspettando gara sette all’interno della sfida ad Est tra Raptors e Pacers e Miami contro Charlotte.

 

Screenshot 2016-04-30 17.09.10Grazie all’ennesima, straordinaria prestazione di Lillard – 28 punti con 4/9 da tre e 7 assist – i Portland Trail Blazers si aggiudicano gara 6 e chiudono la serie con i Los Angeles Clippers. Sarà la franchigia dell’Oregon a sfidare i favoritissimi Warriors del Mvp tra i Coach, Steve Kerr(il suo assistente Luke Walton è il nuovo Head Coach dei Lakers) nelle semifinali di Conference. Ko invece i Clippers, battuti 106-103 nonostante i 32 punti di Crawford e le buone prestazioni di Rivers (21), Redick e Jordan (15 a testa). Decisivi due liberi di Plumlee negli ultimi secondi, dopo che i Clippers si erano riportati in parità sul 103-103 al termine di una lunga rimonta.

 

Come detto,si va a gara 7, invece, tra Miami e Charlotte e tra Indiana e Toronto. L’impresa più grande la fanno gli Heat, che vanno a vincere 90-97 in casa degli Hornets nella gara che poteva porre fine alla loro stagione. Walker è il grande trascinatore della squadra di casa con 37 punti, ma l’uomo decisivo è Wade, che di punti ne fa “solo” 23, ma tutti nei momenti chiave, compresa la tripla che regala il margine della sicurezza (+9) a 4′ dalla fine. Gara 7 è in programma a Miami domani alle 19 (ora europea).

 

Più agevole la vittoria dei Pacers sui Raptors, un 101-83 maturato però essenzialmente dalla fine del terzo quarto in poi, quando Indiana scappa dal +1 al +19 grazie ad un parziale terrificante di 18-0. Grande prova difensiva dei Pacers, che in attacco trovano in George il loro uomo più ispirato e portano la serie alla settima e decisiva sfida, in programma in Canada nella notte tra domenica e lunedì.

 

Questa notte, alle ore 2.30 iniziano le semifinali di Conferenze:I San Antonio Spurs, in pieno stile Harry Potter affronteranno e proveranno a bloccare la velocità dei Thunder.

Show Buttons
Hide Buttons