Chi va e chi viene, impazza il basketmercato

 

 

Nel frattempo si muove il mercato da Nord a Sud.I pezzi pregiati sul mercato sono senza dubbio i protagonisti della Team Basket Viola della passatastagione.

Degregori,Ricci,Zampogna,Lorenzetti,Grasso,De Marco e Mobilia , giocatori che hanno sudato e vinto praticamente tutte le partite o quasi del girone, cedendo in finale contro l’Upea sono adesso dei pezzi forti del mercato dopo la scelta della società reggina di comporre un team nuovo di zecca.

Degregori, giocatore dato in un primo momento come super-confermato dei nero-arancio non ha trovato l’accordo e giocherà probabilmente una nuova esperienza cestistica al Nord.

Ricci fa gola a tante formazioni specialmente in Toscana ma ancora non ha firmato nulla.

Zampogna non faticherà a trovare una squadra all’altezza della sua caratura dopo una stagione assolutamente super.(Si vocifera Scauri)

Lorenzetti si riavvicinerà a casa.In Campania, varie squadre d’alta quota potrebbero ingaggiare l’ala casertana.

Tante voci su Seby Grasso.Il capitano della Liomatic 2011 potrebbe addirittura rimanere nella nuova Viola: al momento, però, sono innumerevoli i contatti sul suo conto.Mezza Sicilia vuole l’ala ex Latina e Potenza che farebbe gola anche alla reggina Redel.

Rumors di mercato in terra calabra anche per Domenico De Marco che potrebbe vestire la canotta di una DNC reggina.

Mobilia, infine sembra vicinissimo al ritorno al San Filippo di coach Romeo.

L’ex Upea,Luca Rossi dovrebbe finire a Rieti da coach Avenia insieme al forte veterano Cappanni.Agrigento, aspettando la firma di Birindelli che andrebbe così a ricostituire quasi per intero il pacchetto Massafra di coach Ciani ritrova il dunker Jack Di Simone.

Potenza firma il ritorno in terra lucana di Davide Serino e firma l’argentino Mainoldi da Bisceglie.

 

Uno dei giovani più interessanti del panorama cestistico meridionale, il lungo Pellegrino, ex Racalmuto fa adimpreziosire il pacchetto under dell’Upea di coach Condello che ha composto un roster di prim’ordine.

Tra le firme di talentuosi under spiccano di nomi di Crow e Damiani, uniti al talento ragusano Boiardi.

Nesti da Gela, ex Siracusa e Lamezia finisce nel Girone A della Serie B alla Pallacanestro Fiorentina Affrico raggiungendo un avversario della Viola di questa stagione, l’esterno della Mens Sana Campobasso Basili.

 

In DNC ancora un colpo per Racalmuto che firma l’ex Porto Empedocle Raneri.

L’uomo mercato della settimana è stato il reggino Pietro Vazzana.Il giovane cresciuto nel vivaio della Viola dopo una attenta analisi proverà a vincere il campionato ritornando nell’Acireale di coach Foti(che ha gia preso Di Dio e Leoncavallo).Il reggino sembra aver rifiutato l’offerta del Marsala.Probabilmente aspettava una chiamata dalla nuova Viola.

Cambia canotta, ma sempre in Puglia, l’ex Catanzaro, Francesco Teofilo che si accorda con Monopoli.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons