Varie

CI SONO ANCORA SPERANZE PER IL PALASPORT DI VILLA SAN GIOVANNI?

Il Partito Democratico: “Proroga per la realizzazione del Palasport all’interno di un finanziamento di 509,000,00 già scaduti”.

Il Villa San Giovanni del Basket, società costretta a migrare per tanti anni a Reggio Calabria riuscirà, finalmente ad avere il proprio Palasport.

Dal network del basket più rappresentativo della cittadina arriva un silenzio consapevole di tante promesse mai mantenute da parte di qualsiasi tipo di istituzione sull’argomento.

Il Presidente Versace si è già espresso sulla dolorosa questione.(la nota)

Oggi, è intervenuto il Partito Democratico della città che lascia aperto uno spiraglio.

La nota del Partito Democratico

A fronte dei ritardi cronici dell’Amministrazione, l’impulso dei democratici dà la sveglia alla maggioranza consiliare villese, ottiene una delibera consiliare (la n. 33 del 21/07/2016) e davvero riapre i giochiper realizzare a Villa, all’interno del Progetto quadro “Io gioco legale”, il campo polivalente coperto.

Si tratta, infatti, di un finanziamento PON SICUREZZA di 509.000,00 euro ormai scaduto ma che, ora, grazie alla delibera ottenuta dai consiglieri Dem ha davvero la possibilità di ottenere una proroga per la realizzazione dell’intervento. Il Ministero dell’Interno, infatti, a seguito della trasmissione della delibera, non ha opposto diniego ma ha chiesto all’Amministrazione la trasmissione di una richiesta specifica nella quale venga indicata la nuova data di scadenza proposta, sulla base della tempistica necessaria per l’esperimento della gara di affidamento lavori e per la realizzazione degli stessi.

Sarà ora cura del Gruppo Consiliare del Partito Democratico operare e vigilare affinché questa ulteriore possibilità non venga sprecata, affinché l’Amministrazione targata Messina, stante il carattere di urgenza ed indifferibilità dell’intervento per tutto il territorio (da sempre privo di una struttura sportiva degna di questo nome) dia al Ministero il più celere riscontro all’apertura di fiducia e dei termini.

Sarebbe davvero un peccato imperdonabile reiterare quelle lungaggini e quegli errori politico/amministrativi che hanno condotto alla perdita del finanziamento. Il Partito Democratico, coglie l’occasione del successo ottenuto dalla minoranza per ringraziare dell’impegno costante profuso i “suoi” consiglieri, Freno, Bellantone ed idone; un impegno caratterizzato da un duro lavoro – spesso non adeguatamente  valorizzato dai media – di pungolo amministrativo, di produzione documentale, di fattiva rappresentazione di una vera alternativa per Villa.

Show Buttons
Hide Buttons