EccellenzaGiovaniliSlider

CICLONE BAGNARA, SEI IN FINALE

Momento storico per il Basket a Bagnara Calabra.

Il nuovo impianto da gioco ha dato tanto entusiasmo alla cittadina tirrenica che vince e sogna, conquistando con merito la finalissima nel campionato Under 18 regionale.

Gara senza storia.

Ribaltato completamente il risultato della gara di andata, il più cinque della Bim Bum di Andrea Fiertler.

Pesa sin troppo l’assenza del condottiero Luka Markovic.

La forza difensiva dirompente dei ragazzi di Armando Russo è travolgente.

18 a 0 nelle battute iniziali, con Lopresti e Chindamo sugli scudi e ritmo che continuerà a suon di triple nel secondo quarto(molto bene Luca Caratozzolo).

Il vantaggio andrà anche a superare i quaranta punti di scarto durante la gara.

La Bim Bum ha subito tantissimo il caldo ed il fattore campo di una squadra che, tra le mura amiche non sbaglia un colpo con trame definite e contropiedi a raffica.Trovare un Mvp in casa Bagnara è impossibile perché è il collettivo la vera forza dei ragazzi di Coach Russo.

Capitan Barilà e soci affronteranno nella finalissima la Mastria Catanzaro in una Finale programmata in due gare con scenario ancora da definire(chi avrà il fattore campo di gara 2?).

Sarà una finale speciale per Coach Pirrotta, membro storico del basket bagnarese che ritroverà la sua Mastria dopo l’esperienza della passata stagione.

Tornando al match, la Bim Bum,nonostante il passivo può andar fiero del lavoro svolto e non dovrà mollare di un centimetro il proprio per corso. De Rose e compagni hanno tutte le carte in regola per crescere grazie alla pallacanestro.A Bagnara,invece,si sogna una traguardo pazzesco, frutto del lavoro giornaliero.

 

 

Bagnara Basket – Bim Bum Basket Rende 94 – 53 (23-11, 25-13, 27-8, 19-21)

Bagnara Basket: Barilà (k) 12, Mollica 12, Luppino 7, Messina 1, Consolo, Lopresti 17, Gioffrè D., Rizzitano 12, Chindamo 16, Velardo 5, Caratozzolo 10, Gioffrè L. 2. Coach Russo, Ass. Coach Pirrotta, Acc. Messina A.

Bim Bum Basket Rende: Vasta (k) 11, Dodaro 26, Donnici 2, Stillittano 12, Candreva, Paciola, Palumbo, De Rose, Fieltler A. 2, Fieltler M.. Coach Fieltler, Acc. Cresti C.

Show Buttons
Hide Buttons