Eccellenza

COACH TRIPODI:”A VOLTE POCO ATTENTI”

Coach Gianni Tripodi commenta così la sconfitta di Agrigento in Under 17 D’Eccellenza ai microfoni bianco-blu:”Per arricchirci di esperienza dobbiamo affrontare e vivere situazioni diverse tra loro ed oggi abbiamo vissuto una situazione di campo che ha fatto venire fuori aspetti di cui lo staff tecnico è già a conoscenza e su cui deve porre più attenzione, soprattutto in allenamento.
Il saper giocare assieme è una prerogativa di tutte le squadre e noi dobbiamo migliorare questo concetto, per ovviare ai momenti di difficoltà, con la collaborazione di tutti perché di tutti abbiamo bisogno.
Al di là della bravura dell’avversario a cui faccio i complimenti per la gara disputata, abbiamo concesso troppo in difesa, poco aggressivi, poco attenti e a volte svogliati.
In attacco siamo sembrati poco collaborativi e soprattutto presuntuosi.
Le poche volte che ci siamo ricordati di non essere soli in campo, utilizzando di più il passaggio e di meno l’abuso del palleggio, abbiamo costruito qualcosa di interessante.
Anche la mia assenza in panchina ha determinato quest’atteggiamento passivo, in una gara che per starci dentro necessitava di altre facce.
Come già detto in precedenza, si cresce anche e soprattutto attraverso questi momenti”.
Show Buttons
Hide Buttons