Giovanili

CONTINUA IL PERCORSO DEGLI ISTRUTTORI MINIBASKET:APPLAUSI PER LA TAPPA DI ROSSANO

Il Basket non si ferma.

Il percorso d’eccellenza “Calabria Come With Us”, promosso da Fiba Europe, il settore nazionale Minibasket riservato alle province di Cosenza,Crotone e Vibo Valentia sta permettendo ad un ottimo numero di partecipanti, di formarsi ed aggiornarsi, in forma totalmente gratuita per diventare istruttore di minibasket.
40 i partecipanti, un numero significativo per un territorio che ha bisogno di numeri, linfa vitale per il miglioramento collettivo, quantitativo e qualitativo.

Dopo la tappa sviluppata nella struttura del Cus di Cosenza, è stata la volta di una due giorni a Rossano, presso la struttura della Murialdina, davanti agli occhi attenti del Consigliere del Comitato Fip Calabria, Claudia Soppelsa, il Delegato provinciale Fabio Lorenzi, del Responsabile Minibasket per Cosenza, Marco Cundari.

Quaranta adesioni con 27 corsisti che stanno procedendo verso la fase finale del corso stesso.

“Le adesioni ricevute sono un dato importante e significativo – ha dichiarato il Consigliere del Comitato Fip Calabria, nonché Responsabile Minibasket regionale, Claudia Soppelsa.
La tappa di Rossano è stato un nuovo passaggio fondamentale che conferma, nuovamente, le risorse importanti del nostro territorio.
Il corso che, ci auguriamo possa regalare alla nostra regione, nuovi volti operativi in ambito minibasket riprenderà nel prossimo mese di settembre con le lezioni on line per poi proseguire nel mese di ottobre con le lezioni pratiche.
Desidero ringraziare lo staff della Fip Nazionale, da Maurizio Cremonini,Roberta Regis e Fabio Bagni che hanno dato un valore aggiunto alla formazione dei nostri allievi per la provincia di Cosenza, ringraziando altresì lo staff regionale di Calabria per il lavoro di supporto costante verso i nostri istruttori.”.

“Siamo molto soddisfatti delle due tappe che si sono svolte in presenza, sia la prima, svolta nella struttura Outdoor della struttura universitaria del Cus che, quella di Rossano – evidenza il Delegato Fip per Cosenza, Fabio Lorenzi.
Ringrazio la Polisportiva Murialdina si è superata, e desidero ringraziare a nome di tutto il basket di Calabria, Giuseppe Saccone, lo stesso, vale per il Cus per l’esperienza precedente.
Le presenza sono state massicce, logisticamente non era facile gestire il tutto ed ho visto volti consapevoli e consci del loro percorso.
Una grossa voglia di apprendere e di crescere insieme”.

Show Buttons
Hide Buttons