CRESCE L’ATTESA VERSO LE OLIMPIADI DI TOKYO

Anche la storia della Viola Reggio Calabria, avrà un suo rappresentante, è Marco Spissu dalla Sardegna, vicinissimo, nel frattempo,al suo accordo con Malaga.

Primo allenamento giapponese della Nazionale di pallacanestro italiana presenti a Tokyo 2020 nella Saitama Super Arena, il campo che la vedrà impegnata contro la Germania domenica 25 luglio alle ore 13.40 locali (le 6.40 del mattino in Italia).

Le sensazioni di Marco Spissu, che ha fatto il suo debutto in Azzurro a febbraio 2020 nella vittoria della Nazionale a Napoli contro la Russia. Per via della pandemia sembra passata una vita ma in realtà è trascorso poco più di un anno.

In appena 12 presenze, il playmaker sardo ha ottenuto una qualificazione europea (anche se l’Italia ha gareggiato da fuori classifica essendo uno dei Paesi ospitanti dell’EuroBasket 2022 con il girone di Milano) e la storica qualificazione olimpica.

Niente male davvero: “Incredibile – ha detto – un domani realizzeremo tutti dove siamo realmente. Intanto non sto nella pelle per quando ci sarà la cerimonia di apertura. Qui al Villaggio si vive un’atmosfera incredibile e non sai dove girarti perché ci sono atlete ed atleti che vengono da ogni parte del mondo e che praticano tutte le discipline.

Una cosa del genere non so dove altro si possa vivere. Oggi primo allenamento alla Saitama Super Arena, dove poi giocheremo tutte le partite: un impianto da fantascienza, enorme e organizzato a meraviglia. Non vediamo l’ora di giocarci. Manca ancora un po’ e fino a domenica studieremo i nostri avversari nei dettagli. Di certo non sarà semplice. Per il momento ci concentriamo su noi stessi”.

Show Buttons
Hide Buttons