Eccellenza

DAL 5 A 23, AL SUCCESSO FINALE:BOTTEGHELLE STRABILIA

La nota del club bianco-blu che racconta l’impresa casalinga contro Gela

Academy Botteghelle Basket 🆚 Basket School Gela
82-74
(5-23/22-40/52-58)

La Botteghelle ritorna alla vittoria contro Basket School Gela, dopo una partita tiratissima e conquistata (ancora) negli ultimi minuti grazie ad un prodigioso recupero.
Per i primi 35’ infatti conducono i siciliani, grazie ad un avvio di gara a dir poco perfetto per conclusioni ed intensità, complice anche l’appannamento generale dei ragazzi bianco-blu, che concludono il primo quarto con tantissimi errori, sotto di 18 lunghezze e con soli 5 punti a referto.
Nel secondo quarto la Botteghelle prova a reagire ma è ancora ben contenuta dalla Basket School che risponde colpo su colpo riuscendo ad andare a riposo mantenendo lo stesso vantaggio.
Alla ripresa, l’inerzia inizia a cambiare, con i bianco-blu che ritornano dagli spogliatoi con un piglio totalmente diverso, cinque triple (tre di Mazza, una di Schiavone e Pes), recuperi e aggressività a tutto campo, consentono di recuperare quasi tutto il gap e di affrontare l’ultima frazione di gioco alla pari.
Ma Gela non ci sta e prova a resistere per portare a casa una importante vittoria, rimanendo ancora sul +10 a 7′ dalla fine.
Nonostante i problemi di falli, Alescio e Schiavone finalmente si scuotono ed incidono nelle due fasi, la Botteghelle così riesce a completare la rimonta grazie anche al miglior Pes della stagione ed al “season high” di Mazza, confezionando il sorpasso a pochi minuti dalla fine e blindando la vittoria con i liberi di Surace.
Altra prova di carattere, quindi, per i ragazzi biancoblu che portano a casa la settima vittoria stagionale riuscendo, nonostante le tante imprecisioni ed un inizio gara inguardabile, a reagire da vera squadra contro degli avversari sicuramente determinati e ben organizzati che però non hanno saputo capitalizzare il vantaggio maturato.

Tabellini 👇

Academy Botteghelle Basket:
Alescio A. 18,
Alescio N.,
Arcudi,
Mazza 25,
Pes 21,
Polimeni,
Sarli,
Schiavone A.,
Schiavone F. 13,
Scopelliti,
Surace 5.
Accompagnatore, Alescio.

Basket School Gela:
Adamo 9,
Bernardo 9,
Daidone 12,
Fomba 21,
Marletta,
Minardi 7,
Giudice,
Scifo 8,
Susino 8,
Vella,
Gatto.
Coach, Savarese.

Show Buttons
Hide Buttons