DANIELE ANIELLO E’ IL NUOVO COACH DELLA JANUS FABRIANO

Da giocatore, qualcuno lo ricorderà anche alle nostre latitudini alla Pallacanestro Soverato.Oggi, ricoprirà un importante incarico ed allenerà l’ex Viola, Yande Fall.

La nota

La Ristopro Janus Basket Fabriano comunica di aver affidato il ruolo di head coach, nella stagione 2022/23, a Daniele Aniello.

Nato a Grottammare il 25 luglio 1980, fondatore e presidente della Italian Prep Academy, che ogni anno fornisce a giovani giocatori stranieri la possibilità di formarsi cestisticamente in Italia, Daniele Aniello torna sulla panchina biancoblù dove ha già raggiunto traguardi importanti: nel 2016/2017 condusse la squadra alla promozione in Serie B da head coach; nella stagione 2020/2021, quella della promozione in Serie A2, fu assistant-coach di Lorenzo Pansa.

Nell’estate 2021 Aniello era stato nominato responsabile del settore giovanile fabrianese e anche nella prossima stagione rimarrà a capo del coordinamento dell’attività della Janus Academy.

Nella stagione appena conclusa ha condotto alla vittoria del campionato due formazioni: l’Under 19 della Janus Academy laureatasi campione regionale e i Bad Boys Fabriano, squadra di sviluppo della Janus composta da atleti di età compresa fra i 16 e i 20 anni, con cui ha ottenuto lo scorso 4 giugno la promozione dalla D alla Serie C Silver.

Ora, il ritorno sulla panchina della prima squadra, ai nastri di partenza del campionato di Serie B 2022-23.

La società porge il bentornato a coach Aniello per una stagione ricca di soddisfazioni insieme.

Show Buttons
Hide Buttons