Derby giovanile per l’Olympia

Partita avvincente tra Olympia e Lumaka, reggine con voglia di vincere.
Il Professore Melara parte in quintetto con la new entry Jessica Bassano, ragazza ingaggiata da Sulmona, classe 92 in rampa di lancio anche per la B D’Eccellenza accanto a Melissari,Certomà,Onugha ed Imeneo con Giuliana La Manna, in “doppio” dalla Lazur Catania a partire dalla panchina.
Lucio Laganà schiera così la sua Lumaka: La veloce catanese Parisi affianca Martino in regia,Amodeo in guardia con Anechoum che ritrova sotto le plance i centimetri dell'”Indomita” Ginevra Coluccio.

Il tema della sfida sarà sempre lo stesso.Lumaka vogliosa di far canestro con l’Olympia brava nel far tirare da fuori le avversarie, catturare i rimbalzi in difesa e partire forte in contropiede.
La chiave del match passa senza dubbio dalle mani e dalle gambe di Jessica Bassano, centometrista, senza dubbio imprendibile in contropiede e soprattutto brava ad aprire spazi in contropiede per Certomà ed Onugha.
Nel secondo quarto la Lumaka prova a raggiungere le avversarie. Coach Melara mescola le carte e schiera la giovane Manal Nakkache: la piccola giocatrice lotterà tantissimo in difesa ed azzeccherà due scelte offensive incredibilmente esatte che faranno rimanere in auge le bianco-verdi.
Nella terza frazione,Chiara Martino tenterà una nuova riscossa Lumaka ma l’Olympia non mollerà la presa.
Nel quarto periodo, i rimbalzi in attacco di Coluccio faranno riavvicinare sul meno 6(nel frattempo concreta la prova anche della 95 Scordo per l’Olympia) le bianco-rosse ma, ancora Bassano con due palle recuperate in sequenza conclusi con due contropiedi fulminanti regalerà la vittoria ad un Olympia festosa a fine gara.

Olympia-Lumaka 51-42
Olympia:Bassano 20,Certomà 9,Melissari 1,Onugha 8,Pirrello,Nakkache 4,Scordo 2,Cozzucoli ne,La Manna 4,Imeneo 3.All Melara
Lumaka:Martino 14,Anechoum 5,Coluccio 11,Talarico,Bizzocchi ne,Parisi 4,Cosentini 4,Amodeo 6,Guida ne,Gebbia ne.All Laganà

Arbitri Praticò e Postorino di Reggio Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons