DNC: Assitur di nuovo in casa, arriva Canicattì

 

Dopo la netta affermazione di sette giorni or sono contro Gela, la formazione giallo-rossa avrà a disposizione una nuova opportunità per rendere ancor più netto il solco con le dirette inseguitrici. Sul parquet del Pala Pulerà arriverà infatti Canicattì, squadra siciliana che tallona i giallo-rossi a quattro punti di distanza. L’Assitur non sembra aver accusato cali nel post-festivo. Al contrario, alla ripresa del campionato coach Chiarella ha messo in campo una Planet brillante che continua a viaggiare a vele spiegate nonostante qualche defezione settimanale. Domenica scorsa si è assistito al ritorno di capitan Cattani, questa sera dovrebbe essere il turno di Salvadori. La nota diffusa dall’ufficio stampa giallo-rosso rassicura anche sul completo recupero di Corrado Mercurio, indisponibile alla ripresa degli allenamenti di martedì a causa di un infortunio alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare il match contro Gela sul finire del terzo quarto. In dubbio invece la presenza di Ippolito, colpito da attacco influenzale alla vigilia del match. Così come la Planet, anche Canicattì è reduce da un successo ottenuto nel turno precedente ai danni della Cestistica Gioiese. Attenzione alle punte di coach Ceccato, Festino e Manzo. A vestire la canotta bianco-rossa anche l’ex Pallacanestro Catanzaro Benjamin German.  Nella gara di andata al Pala Saetta-Livatino, l’Assitur Planet, orfana del proprio capitano Cattani, centrò la prima vittoria stagionale in trasferta con un perfetto ultimo quarto. Dopo una serie di alti e bassi, i calabresi strapparono il successo finale con il risultato di 78-83.

L’appuntamento, come di consueto, alle ore 18:00 di questa sera. Arbitri designati saranno i Sigg.ri Domenico Vallario e Roberto Ozzella di Napoli.

Nell’unico anticipo del sabato, grande vittoria della Nuova Jolly RC sull’Amatori Messina con il risultato di 89-64.

Completano il quadro della terza giornata di ritorno le gare Basket Gela – Cestistica Gioiese, Formaitalia Acireale – Nuova Pall. Marsala e CUS Messina – Redel Vis RC; turno di riposo per Basket Club Paternò.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons