C Sicilia-CalabriaSlider

DOMENICA ALLE 18, LA DIERRE OSPITA PIAZZA ARMERINA

Sono rimaste solo 2 giornate al termine della fase regolare del campionato di C Gold Calabria-Sicilia.
Si gioca la dodicesima giornata del girone di ritorno.
La Dierre ritorna casa, alla ore 18, al Palalumaka a cospetto di una delle regine assolute del campionato, la Siaz Piazza Armerina, compagine meritevole che ha già ottenuto, insieme agli Svincolati Milazzo la Promozione nel nuovo torneo di B interregionale.
Bianco-blu arrivano alla sfida dopo la vittoria, bella e mentale ottenuta al Palapulerà di Catanzaro Lido.
L’obiettivo è provare a stupire per provare a centrare la matematica di un traguardo storico per il club del Presidente Filianoti, la qualificazione al PlayOff.
L’ultima parola sulla questione non è stata ancora scritta e toccherà a Manisi e soci provarci fino in fondo, guardando, solamente al termine della gara, i risultati in arrivo dagli altri campi.
E’ troppo presto anche per pensare alla sfida conclusiva della stagione regolare, che si giocherà domenica 2 aprile in casa del Gravina.
Nella gara di andata, non ci fu storia tra Piazza Armerina e Dierre:monologo per i siciliani che, possono vantare su di un roster ben costruito, fisicamente iper competitivo, ben guidato in regia da Occhipinti, con Caiola,Genovese,i fratelli Musikic,Guadalupi,Caiola ed i forti stranieri Milekic e Dondur.

 

La Siaz è reduce dalla sconfitta subita in casa per opera dell’Orsa Barcellona.
Arbitrano la sfida i signori Gianmarco Greco ed Alessio Tolomeo di Catanzaro.
La gara verrà trasmessa in Diretta sulla pagina social della Dierre e su Reggioacanestro.it con telecronaca di Giovanni Mafrici.
Ecco il commento del Coach Giovanni Rugolo: “ Piazza Armerina è una squadra che è stata costruita per vincere e lo ha fatto con enorme anticipo e merito. Sono molto fisici, con giocatori di esperienza e ruotano in 12. Noi veniamo da una bella vittoria fuori casa ma non abbiamo fatto ancora niente. È una gara totalmente proibitiva ma non bisogna mai partire da sconfitti e ci proveremo.”
Show Buttons
Hide Buttons