DUE VECCHIE CONOSCENZE DI CALABRIA VINCONO LA DR2 SICILIA

Si attendono notizie per l’inizio della Dr2 in Calabria, ovvero la vecchia Promozione.

Potrebbero essere 6 le squadre partecipanti(Mediterranea scalpita per partecipare). Si spera che a breve ci siano notizie, anche perchè, come è accaduto nei campionati successivi sarà prevista un gara ad incrocio con la vicina Sicilia.

Ci trasferiamo in Sicilia, dove, i numeri sono totalmente opposti e dove i campionati volgono verso la fine.

È stata aggiornata la formula della Divisione Regionale 2 (ex Promozione), campionato che coinvolge 28 squadre divise in quattro gironi. Il numero delle squadre promosse è stato aumentato, così al termine della stagione regolare (14 o 12 partite a girone) le prime classificate saranno promosse in Divisione Regionale 1. In seguito, inizierà una fase play-off tra le prime, con semifinali e finale; la vincente affronterà la vincente della DR2 calabrese per giocarsi la Coppa dello Stretto.

La novità nella formula è che le squadre classificatesi dal secondo al quinto posto di ciascun girone effettueranno playoff con andata e ritorno, formula coppa (5 vs 2, 4 vs 3, con la gara di ritorno in casa della squadra peggio classificata). Le vincenti dei play off disputeranno una finale di andata e ritorno con formula coppa: vincente Play off Girone A vs Vincente Play off Girone D; Vincente Play off Girone B vs Vincente Play off Girone C. Tramite sorteggio verrà decisa la sequenza degli incontri (fuori/casa). Le due ulteriori vincenti saranno promosse in DR2.

Nel girone B trionfa Barcellona:nel roster l’ex Viola Enrico Mobilia e l’esterno Giuseppe Dascola, gloria del Nuovo Basket Soccorso anche lui cresciuto nel settore giovanile neroarancio.Ventiquattro punti, dieci in più delle inseguitrici Svincolati e Capo e promozione già in tasca.

    

Show Buttons
Hide Buttons