Serie A2

E’ IL DURANTE DAY: OGGI ALLE ORE 18 C’E’ VIOLA-TREVIGLIO

di Giovanni Mafrici – I reggini vogliono ritornare al successo tra le mura amiche. Arriva l’effervescente Remer.

La Viola va a caccia di continuità. I nero-arancio scendono in campo alle ore 18 al PalaCalafiore per l’appetitoso turno infrasettimanale da giocare contro la Remer di Treviglio.

Note positive unite a note dolenti per il team di Coach Paternoster. La gara è totalmente dedicata alla memoria di Domenico Durante, giornalista che ha scritto belle pagine di giornalismo per la pallacanestro e non solo sull’asse Treviglio-Reggio Calabria: l’Mvp della sfida si aggiudicherà il Trofeo “Mimmo Durante”, penna calabrese residente a Treviglio scomparsa qualche mese fa.

Come sta la Viola? Bene nell’animo male nel fisico. Out Marulli e Guariglia. Per entrambi si parla di uno stop, ancora da confermare di ben due mesi. Il play titolare è alle prese con un problema muscolare abbastanza grave, il pivot con una sospetta frattura alla caviglia. La Viola, inevitabilmente ritornerà sul mercato.

Nell’animo, invece, il team è rinfrancato dal successo ottenuto in casa della seconda della classe, la Derthona Basket.

Fabi ha schiacciato per la prima volta in carriera giocando una bella gara, il giovane Lupusor ha giocato la sua migliore partita in A2, Legion inizia finalmente ad integrarsi alla grande e Lorenzo Caroti si conferma affidabile conquistando la Top Three dei giovani della A2 accanto a Candi della Fortitudo Bologna e Moretti di Treviso. Treviglio è una squadra imprevedibile e ben messa in campo da Coach Adriano Vertemati: si viaggerà sopra quota cento? Se la Viola saprà difendere forte, attaccando con pazienza servendo bene il totem Radic potrà competere e riportare un successo di vitale importanza al PalaCalafiore.

I punti di forza dei lombardi sono l’ex Ravenna Sorokas, l’asse play pivot Marino – Rossi (il lungo è in forse) e l’italo-americano Adam Sollazzo. Lo spettacolo è assicurato.

Arbitrano i signori Calogero Cappello di Porto Empedocle(Ag), William Raimondo di Roma e Alessandro Buttinelli di Cervetri(Rm).

 

Come seguire la Viola in Tv

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/11/14/viola-reggio-calabria-vs-remer-treviglio?lang=it

 

In Radio

La gara è ascoltabile in Radio su Radio Touring 104 ed in radiovisione sul canale 655 del Digitale Terrestre anche sul web all’indirizzo www.touring104.it e visualizzabile in Diretta su Reggioacanestro.com con Giovanni Mafrici ed il commento tecnico di Seby D’Agostino

 

La replica

La gara verrà trasmessa interamente in replica sul canale 14 di Reggio Tv alle ore 19 del Venerdì.

Show Buttons
Hide Buttons