C Sicilia-CalabriaSlider

E’ IL GIORNO DEL DERBY REGGINO:ALLE 20 STINGERS-DIERRE AL PALALUMAKA(PORTE APERTE..SE ENTRIAMO TUTTI)

C’è fermento.
C’è voglia di far bene.
C’è voglia di basket.
Non di certo grazie alla Federazione, sempre più pretenziosa a livello economico ma scarna in idee e servizi(la genialità stagionale è quella di far pagare 30 euro l’anno per il servizio statistico Fip Stats, non concesso gratuitamente a tutte le società) ma grazie all’impegno economico, in questo caso di Stingers e Dierre, in chiave stoica e gestionale in C Unica, campionato tutt’altro che “non dispendioso”.
Obiettivo salvarsi per entrambe ed, in questo momento, non sarà facile specialmente per la matricola giallo-nera
Sette giornate al termine della stagione regolare.
La Dierre Basketball Reggio Calabria ritorna in campo tra le mura amiche del Palalumaka ma, questa volta, in trasferta, per affrontare l’imprevedibile derby reggino contro gli Stingers che, per tentare una incredibile rimonta salvezza cambia campo, salutando le porte chiuse del PalaCalafiore e firma un rischiatutto d’antologia.
   
 
Dierre, con tanti cerotti, infortuni ed acciacchi vari ma con estrema voglia di rialzarsi dopo tre sconfitte in sequenza subite per opera di Alfa Catania, Gela e Catanzaro.
I giallo-neri, neo promossi, puntano forte sugli ex di turno, Smorto(le foto social dell’atleta non lasciano ben sperare sul suo utilizzo) e Pandolfi. La new entry Scolpini, il subentrante Kasa(anche lui acciaccato) ed un gruppo di giovani interessanti.
Coach Cotroneo “fa la conta”, all’interno di un periodo dove perdurano le sfortune.
Dall’altra parte in panchina, ci sarà Coach Pasquale Motta, allenatore reggino che ritrova il nostro dirigente Murano dopo i fasti insieme in neroarancio.
Nella sfida di andata vinsero Luca Laganà e soci con il punteggio di 103 a 90 all’overtime con un maxi-break finale che ha significato un vero e proprio “bivio” stagionale”.
La gara verra trasmessa in diretta a partire dalle ore 19.50 sulla pagina social della società ospitante e su RAC il portale del Basket calabrese con telecronaca di Giovanni Mafrici.
Arbitrano i signori Gianmarco Greco di Catanzaro e Simone Mafrici di Reggio Calabria.
Show Buttons
Hide Buttons