Serie A2Serie B InterregionaleSliderVarie

E’ STATA PRESENTATA LA 47 EDIZIONE DEL TROFEO SANT’AMBROGIO

Si è svolta presso l’inedita location del Lido Mare Lucente di Pentimele la Conferenza Stampa di presentazione della 47sima edizione del Trofeo Iliano e Mario Sant’Ambrogio.

La storica kermesse cestistica scenderà in campo il 20,21,22 settembre 2019 al PalaBotteghelle con in scena le due squadre di Capo D’Orlando ed Agrigento

Alla Conferenza Stampa hanno partecipato il Presidente del Comitato Regionale Fip Paolo Surace, il delegato allo sport della Regione Calabria Gianni Nucera e l’organizzatore della manifestazione Cesare Sant’Ambrogio.

Come anticipato su queste pagine digitali, l’ospite d’onore della manifestazione sarà l’arbitro Luigi Lamonica, fischietto che ha scritto pagine su pagine del basket internazionale.

Dalla Conferenza Stampa è emerso, accanto all’importanza del torneo, tesoro prezioso da salvaguardare, i possibili sviluppi del basket calabrese, le sinergie con il basket siciliano e non solo.

La manifestazione si giocherà al PalaBotteghelle così come accadde nella passata stagione.

Il 20 settembre alle ore 18 si giocherà la sfida tra Fortitudo Agrigento,team che milita nel campionato di Serie A2(al primo anno senza Coach Franco Ciani) contro la Costa D’Orlando, seconda forza della città paladina dove allena il reggino Peppe Condello, lavorano l’ex Viola Trimboli ed il reggino doc Iliano Sant’Ambrogio e dove giocano le vecchie conoscenze di Vis e Scuola di Basket Viola, Spasojevic e Ciccarello.

Il 21 settembre, sempre alle ore 18, gara di serie A2 con Agrigento pronta ad affrontare la quotatissima Orlandina, squadra dove stanno militando i fratelli Marco e Matteo Laganà.

Nella giornata finale, invece, la Costa giocherà la stracittadina contro Orlandina Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons