Varie

EMOZIONI E COINVOLGIMENTO AL RIGHI TRA BASKET E CALCIO

I miti Taibi ed Avenia, i giocatori di oggi come Alessandri ed Agbogan, le istituzioni, la Viola,la Reggina  e la Scuola di Basket Viola hanno aperto le danze all’anno scolastico dell’istituto reggino.

L’Istituto Istruzione Superiore “A.Righi” di Reggio Calabria ha ospitato una grande giornata di sport.

Il palazzetto dello sport dell’istituto reggino ha ospitato una manifestazione a carattere sportivo che ha coinvolto tutti gli allievi dell’istituto stesso, la politica cittadina e metropolitana ,le federazioni sportive ed il mondo del Calcio e del basket.

La manifestazione è stata fortemente voluta dal Dirigente Scolastico dell’Istituto, l’Avvocato Maria Daniela Musarella che ha aperto la kèrmesse insieme al presentatore Giovanni Mafrici da Reggioacanestro.

Il percorso scolastico, dopo una mattina all’insegna della musica, del basket e del volley giocato è passato da un incontro tematico: Dal pallone che va in rete alla palla nel canestro tra Reggina Viola ed una conversazione sportiva dal tema “La forza dello sport in età
adolescenziale”.

Il tema sportivo e l’esperienza sul campo sarà garantito dalla presenza della Reggina Calcio e della Viola Reggio Calabria.

Applausi scroscianti per il Direttore Massimo Taibi, mito del calcio in amaranto (e non solo) oggi condottiero della compagine del Presidente Praticò.

Tanto romanticismo sportivo è venuto fuori dalle parole del Club Manager del Club Giusva Branca.

Ricchissima la presenza della Viola di oggi e tanti messaggi firmati dall’Amministratore Unico Aurelio Coppolino, dal tecnico Matteo Mecacci e dai giocatori Filippo Alessandri ed Allen Agbogan che si sono intrattenuti tra foto social e canestri con gli studenti dell’istituto.

La Fip Calabria ed i progetti scuola sono stati argomentati dal numero uno del basket regionale Paolo Surace.

Francesco Catona ha presentato, invece, il percorso formativo dell’Associazione Italiana Arbitri.

Le Istituzioni, e la Città Metropolitana in particolar modo, invece, è stata rappresentata dall’Assessore Nino Castorina.

Le due massime realtà sportive cittadine militanti in Legapro ed in Serie B tra goal e reti e palla a spicchi e canestri sono state affiancate dalla Scuola di Basket Viola, motore giovanile in nero-arancio potenziato dalla presenza di Donato Avenia, mostro sacro del basket cittadino e nazionale e nuovo dirigente generale del club.

Ovazione generale nel carpire le parole del mito nero-arancio: un ragazzo arrivato poco più che sedicenne da Agropoli divenuto uomo ed atleta da sogno in riva allo stretto.

Show Buttons
Hide Buttons