Varie

EUROLEGA, AX ANCORA KO

di Gaetano Laganà – Altro stop per l’Olimpia. Vola l’Efes. Non perdono colpi Barça, Real, Maccabi e CSKA. Il derby greco è del Pana.

 

Terzo passo falso consecutivo per Milano che questa volta si arrende in casa 67-77 ad una buonissima Stella Rossa. La squadra di Ettore Messina non riesce ad uscire dal periodo nero europeo e si vede da subito. L’AX non trova continuità e fatica per tutta la gara. Alla fine del primo tempo i meneghini provano a scappare con i canestri del “chacho” Rodriguez (14), ma i serbi rimangono in scia. Nel secondo tempo è un crescendo Stella Rossa. Gist e soci aumentano il volume in difesa e per Milano si fa dura. Lorenzo Brown (21) è in serata, Billy Baron (17) aiuta alla grande e per l’Olimpia non c’è più nulla da fare.

 

LE ALTRE PARTITE

Il tanto atteso derby di Atene è del Panathinaikos. I verdi vincono in un OAKA gremito 99-93 dopo un OT. L’allungo Pana nel terzo periodo sembra decisivo, ma Spanoulis e compagni resistono e addirittura provano a vincerla nei 40’. Nel supplementare è decisivo ancora Tyrese Rice (41) e il Pana fa un grosso salto in avanti.

Passeggiata basca per l’Efes che stravince contro il Baskonia 77-102. Dietro vincono anche il Barcellona in casa del Khimki 94-102, il Real 111-99 in casa contro il Valencia, il CSKA 85-82 contro lo Zalgiris ed il Maccabi 77-55 contro il Bayern. Successo importante per il Fenerbahce che vince 107-102 contro l’Alba, anche qui dopo un supplementare, ed infine lo Zenit supera 75-70 l’Asvel.

 

MVP di giornata: Kostas Sloukas ha chiuso con 23 punti (5/6 da 2 e 13/13 ai liberi), 3 rimbalzi, 10 assist, 8 falli subiti e 39 di valutazione.

Show Buttons
Hide Buttons