Festa del Soccorso 2012: Sport grande protagonista

 

Due grandi serate all’insegna dello sport, del ricordo e della condivisione. E’ questo lo spirito che ci ha spinto ad organizzare la seconda edizione del Trofeo Marisa Nasso e la prima edizione del Memorial Nino Delfino.  Entrambe le serate sono inserite nell’ambito dei festeggiamenti  in occasione della settimana di Festa della Parrocchia del Soccorso.                                                                                                                                                        Un grande sforzo corale che sta vedendo coinvolti il Nuovo Basket Soccorso come promotore degli eventi insieme alla Parrocchia del Soccorso, l’Azione Cattolica Italiana “Vittorio Bachelet” e le famiglie Nasso-Chiappalone e Delfino. Entrambe le manifestazioni sportive si svolgeranno presso il campo polivalente “D. Dascola” (ingresso strada restrostante Chiesa del Soccorso) oggetto in questi giorni di un restyling da parte dei ragazzi dell’NBS.

Il II Trofeo Marisa Nasso aprirà la settimana di festa del Soccorso Lunedì 27 agosto alle ore 21.00. Quest’anno sarà interamente dedicato al Volley femminile con un triangolare che vedrà coinvolte tre società di serie C: Elio Sozzi Volley, Virtus Volley e Futura Volley. Ricordare Marisa non è facile perchè raccontare quello che lei è stata per lo sport reggino, per l’AC e la Parrochia del Soccorso oltre che il suo esempio di mamma sono ancora ricordi vivi in tutti noi.                                                     Durante il corso della manifestazione saranno consegnati il premio “Sport è…Servizio 2012”, quest’anno attribuito a Geppino Mafrici vero esempio per tutti, e il premio “Sport è…Vita 2012”.

Il Memorial Nino Delfino si svolgerà Mercoledì 29 agosto alle ore 21.00. La serata sarà interamente dedicata alla pallacanestro giovanile con la partecipazione delle formazioni Under 14 di Nuovo Basket Soccorso, Campo Calabro Redhawks e Scuola di Basket Viola. Saranno presenti i familiari e gli amici di Nino per ricordare una persona speciale, in occasione dei dieci anni dalla sua scomparsa, che per tanti anni è stata impegnata all’interno del quartiere e della gloriosa Viola Basket, tra i quali ricordiamo Tito Messineo, Pasquale Favano e il grande coach Gaetano Gebbia e tanti altri ancora.

Entrambe le serate hanno ricevuto il patrocinio delle federazioni competenti: Fip-Federazione ItalianaPallacanestro, Fipav-Federazione Italiana Pallavolo oltre che del Coni Regionale Calabria, del Coni Provinciale di RC, del Comune di Rc, della Provincia di Rc e della Regione Calabria e saranno seguite e raccontate dal network sportivo Reggioacanestro.it.                                                                                                                                                                                A presentare le manifestazioni sarà Andrea Tripodi e ad allietare le serate saranno presenti alcuni gruppi di ballo cittadini.                                                                                                                                                                              Appuntamento da non perdere allora per il 27 e per il 29 agosto entrambi alle ore

21.00.                                                    Vi aspettiamo numerosi…

A.Dil. Nuovo Basket Soccorso.

Parrocchia S.M. del Divino Soccorso.

Azione Cattolica “V.Bachelet” Parrocchia del Soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons