DR1 CALABRIA

FILIPPO ED ALESSANDRO MARCIANO’ RIPARTONO DAL NUOVO BASKET SOCCORSO

Filippo Marcianò, già membro importante del progetto Dierre, non ha saputo resistere al richiamo del Basket “allenato” e sarà di supporto al Coach Pusateri(in tanti ricorderanno i suoi fasti da Coach nel mitico Bevacqua). Qualche sera fa, l’avrete visto festeggiare, in video su Rac,durante la replica storica della Viola al Paladozza di Bologna contro la Fortitudo di Myers e Djordjevic,anche se, in tanti, identificano il suo volto come membro portante della Panasonic di Carlo Recalcati,Volkov,Garrett,Santoro,Avenia,Sconochini ecc,ovvero una delle versioni della Viola più forti di sempre.

Accanto a lui, dopo il colpo Osmatescu,firma il figlio,Alessandro,reduce dall’esperienza alla Dierre.

 

La nota

Il Nuovo Basket Soccorso dà il benvenuto alla “famiglia Marcianò”, con un doppio colpo di assoluto spessore che vede l’arrivo sia di Alessandro che di Filippo.
Alessandro play-guardia classe 2005 ha maturato, nonostante la giovane età, diverse esperienze nei campionati senior, facendosi valere per tecnica, tenacia, grinta e voglia di crescere.

Giocatore di estrema rapidità nell’ 1vs 1, dotato di ottima difesa, altruista e bravo sin da subito a coinvolgere i compagni di squadra.
Lumaka, Basket Villa San Giovanni, Pallacanestro Viola e Dierre Basket rappresentano il ruolino di marcia e di maturazione del giovane di casa Marcianò.

Su papà Filippo difficile poter trovare una sintesi sulle enormi qualità umane e professionali. Chinesiologo professionista formatosi nella gloriosa Viola Basket ha maturato nel tempo rapporti di collaborazione con le più importanti società sportive del Sud Italia.
Ma, come se non bastasse, coach caparbio, dalla spiccata leadership e dalla costante ricerca di feedback costruttivi. Si tratta pertanto di un importante ritorno quello di Filippo, che consolida ed impreziosisce l’area tecnica al fianco di coach Riccardo Pusateri.

Che dire quindi, il Nuovo Basket Soccorso dà il benvenuto alla “Marcianò Family”.

Show Buttons
Hide Buttons