GiovaniliUNDER 19 CALABRIA

FINALMENTE BASKET ALAN: GIOIA TAURO E’ CAMPIONE UNDER 19

Cosenza – Alan vince meritatamente la finale Under 19 regionale Silver, e si laurea campione regionale di categoria.

Alla terza finale regionale consecutiva, la quarta, potrebbe arrivare in Under 13 con un cammino che inizerà domani con le Finals di Lamezia Terme, Gioia può finalmente esultare.
Un successo fortemente inseguito e voluto dalla compagine dei fratelli Travia, con la perfetta guida tecnica di coach Peppe Polimeni.
Pomeriggio caldo al Palaquattromiglia di Cosenza, teatro della sfida finale.
Al pronti via Alan mette subito le cose in chiaro: uomo intensissima, accettando tutti i duelli individuali: 4-2, poi 11-4, e si allunga con i positivi Cutrì e Germanò. Ma ogni ragazzo viola oggi appare concentrato e fortemente determinato, il break si dilata e Alan vola coi recuperi e i contropiede in serie. Al tempino è giá un eloquente 26-11.

   Anche il secondo quarto, nonostante Belvedere ci provi a rientrare in partita, vede i ragazzi Alan in indiscussa superioritá: Monea, Germanò, Lupoi vanno a segno con regolaritá, la difesa a uomo produce recuperi in continuazione ( saranno oltre dieci del solo Monea, mvp dell’incontro), Belvedere insegue ma non rimonta. A fine quarto, antisportivo e tecnico a Nicolaio, uno dei più intensi di Belvedere, segna il punto di non ritorno: a metá gara è 48-25.
Nel terzo quarto la musica non cambia, Alan in controllo, Belvedere rincorre, ma sempre in affanno: il 7-0 iniziale che manda Alan sul +30 è la sentenza definitiva. Nonostante il recupero di Belvedere, Alan vince anche il terzo tempino: al trentesimo è 63-37.
Nel quarto quarto, coach Polimeni lascia spazio al secondo quintetto, Belvedere organizza una mini rimonta, ma i buoi sono scappati da un pezzo.
Belvedere cede con un passivo più che onorevole, la sirena finale libera la felicitá di Alan, premiata con la coppa e le medaglie dei singoli.
Un successo rotondo, meritato e mai in discussione. La maggior parte di questi ragazzi è però ancora a lavoro: c’è una finale di Dr1 da giocare.

Alan Basket Gioia Tauro – Basket Belvedere 83-68
(26-11; 22-14; 15-12, 20-31)
Alan Basket: Orsino 1, Pezzimenti 12, De Gilio 3, Scibilia, Germanò 14, Monea 17, Caratozzolo 4, Zumbo 7, Cutrì 7, Stanganelli, Lupoi 16, Capria 2.
Belvedere: Bianco 2, Galiano, Benuzzi 16, Guida 11, Falanga, Perrone 23, Oliva 9, Martorello 2, Sangregorio, Cirelli, Marino, Nicolaio 5.

Show Buttons
Hide Buttons