FORTITUDO PELLARO SI RIALZA:VITTORIA DI UN SOFFIO CONTRO LA MEDITERRANEA

di Luigi Gangeri  – Si rialza la Fortitudo Pellaro.
Dopo la sconfitta sonora rimediata pochi giorni fa contro Villa San Giovanni, la Fortitudo era chiamata al moto di orgoglio, che è avvenuto contro la Mediterranea.
Partenza a razzo per i ragazzi di Ciccio Romeo che con un parziale di 8-0 tentano di imporre il proprio gioco, però Lombardo non ci sta e tiene a galla con canestri in contropiede e azioni soliste che davano una boccata d’aria ai suoi che, nella prima parte di partita, si sono mostrati a corto di idee.
Tanta imprecisione da entrambe le parti nella prima metà di gioco, e il secondo quarto termina 21-25.
Nel terzo quarto si accende finalmente la partita, con Rugolino che aggiusta la mira da un lato, e i fratelli Laiacona che rispondono dall’altro, con Karen Canelas(straordinaria rivelazione in rosa) che mette una bomba da 3, e Baakouk che nell’azione successiva risponde con una tripla da metà campo.
Nell’ultima frazione di gioco la Fortitudo prova l’allungo decisivo andando anche sul +10, ma i ragazzi della Mediterranea non mollano e grazie alla carica suonata dalla tripla di Labate, si riportano ad un solo possesso di distanza.
Negli ultimi secondi di partita abbiamo assistito a molti errori, soprattutto dalla lunetta, che hanno congelato il risultato sul 61-60, con coach Armando Russo che, ancora una volta, dopo la vittoria in serie D con Bagnara, riesce a spuntarla alla fine.
Mvp della partita sicuramente David Lombardo con i suoi 26 punti e le sue azioni che hanno impazzire la difesa avversaria, senza dimenticare Rugolino che con i suoi 19 punti si è fatto sentire nel pitturato.
Per gli ospiti bene Blasimme e Mandalari, entrambi in doppia cifra.

Fortitudo Pellaro – Mediterranea 61 – 60 (9-13, 12-12, 22-16, 18-19)

Fortitudo Pellaro: Fiorentino 4, Rugolino 19, Russo (k), Baakouk 8, Lombardo 26, Zema, Bagnato 2, Altavilla, Il Grande, Orlando 3. All. Russo A.

Mediterranea: Pantano, Mandalari 14, Blasimme 13, Canales 3, Laiacona A. 6, Laiacona D. 9, Arillotta, Legazzo, Labate 7.,La Manna.Lazzaro. All. Romeo F.

Classifica

Magic 24

Pallacanestro Palmi 14*

Fortitudo Pellaro 14

Basket Pellaro 12**

Villa San Giovanni 12

Mediterranea 10

Evergreen 10
Gioia Tauro 5

Vis 0

Show Buttons
Hide Buttons