GiovaniliUnder 19 Gold

FRENO E’ TORNATO: GLI STINGERS UNDER VINCONO ANCORA

Arriva la terza vittoria consecutiva in Under 19 Gold per gli Stingers Reggio Calabria di coach Pasquale Motta che espugnano in volata il campo della Pallacanestro AciBonaccorsi, team che può considerarsi vera e propria rivelazione del girone.

Una serata da ricordare, un’impresa autentica per la squadra reggina. I siciliani tentano di allungare il passo, con uno scatenato Vinti autore di 5 triple, ma i giallo neri sono bravi a rispondere colpo su colpo chiudendo il primo spettacolare quarto di gioco sotto di soli 3 punti 25-22.

Al ritorno sul parquet dopo la breve pausa, il match vive su un sostanziale equilibrio, con sorpassi e contro sorpassi, 2 bombe di Buscema fissano il punteggio a metà gara sul 41-34 a favore dei padroni di casa.

Estremamente avvincente e combattuto anche il terzo quarto, con le due squadre a darsi battaglia e a provare coraggiosamente a mettere la testa avanti, ma gli etnei riescono a mantenere un vantaggio concreto, che li proietta all’ultimo quarto sul +8 (62–54). Nell’ultimo quarto la consueta difesa di qualità con tanta aggressività e intensità , vero e propio marchio di fabbrica del reggino Motta, permette agli Stingers di recuperare lo svantaggio e di portarsi avanti di 5 punti. Nel convulso finale sotto di 1 a 22’’ dalla fine, Antonino Freno recupera una palla in difesa strappandola dalle mani degli avversari e dopo un entusiasmante slalom tra i difensori siciliani regala la vittoria agli Stingers a fil di serena, mandando in orbita la squadra reggina. 77-76 il risultato finale. Miglior realizzatore della partita Antonino Freno con 26 punti e 8 palle recuperate ed autore del canestro decisivo. Ottime indicazioni anche da Amato che ha messo a referto 19 punti con tre triple e da Jacopo Ielo 15 punti per lui e una difesa davvero efficace sul lungo di 2.05 Le Noci. Buona la prestazione di tutta la squadra, Sorbara, Sasso e Surace importanti ed impattanti.

    

Show Buttons
Hide Buttons