DR1 CALABRIA

GIOIESE CHIUDE TERZA:RUSSO A FORZA 50

Gioia Tauro – Ancora una serata incredibile per i ragazzi di coach Polimeni che schiantano la Stingers, priva degli Arillotta e di Mcalone, e si prendono il terzo posto nella griglia dei playoffs, chiudendo la fase ad orologio con sei vittorie e una sola sconfitta, di misura, in casa della Botteghelle.
Non pensano assolutamente a chi sarà l’avversario post-season e macinano giochi e canestri per la gioia del pubblico del PalaMangione.
La Stingers dura solo il primo quarto, chiuso in vantaggio di uno (17-18) con le buone iniziative di Scorza e Nucera, con Ventra a supporto di un Ciccio Russo che comincia a prendere la mira; dal secondo quarto in avanti è un monologo dei pianigiani, con Ciccio Russo che segna triple a ripetizione (alla fine saranno 11, ed il bomber ne scriverà 50 a referto), e buone iniziative di Giovinazzo, Cutrì e Tripodi. Il parziale degli ultimi 2 quarti ( 50-26) la dice tutta sul divario espresso in questa bella prima serata di maggio.Pubblico da favola.Nel PlayOff, Gioia affronterà l’imprevedibile Smaf, Stingers se la vedranno con Bagnara.

Gioiese-Stingers-84-52
Gioiese: Pezzimenti 0,: Laruffa 0,Cutri 10,Lupoi 2,Russo p 4,Giovinazzo8,Russo 50,Zumbo 2,Romano 0,Tripodi 4.Ventra 6.All Polimeni
Stingers: Comi 11,Nucera 8,Alampi 2,Sant ambrogio 8, Artuso 0,Cuzzocrea 0,Scorza 13,Costa 5,Radusin 4.All Carlo Sant’Ambrogio

Classifica
Botteghelle Basket 32
Pollino 31 °
Cestistica Gioiese 30
Stingers 27
Bagnara Basket 20
Smaf 14
Nuovo Basket Soverato 8
Lumaka 4
° tre punti di penalizzazione
*gare da recuperare

Accoppiamenti PlayOff
Botteghelle-Lumaka
Stingers-Bagnara

Pollino-Nuovo Basket Soverato
Gioiese-Smaf

Show Buttons
Hide Buttons