GIOIESE, SUCCESSO IMPORTANTISSIMO A BAGNARA

26-59 risultato finale? No, risultato del primo tempo.

Partita dai due volti ed incredibile nel proprio svolgimento; primo tempo con gli ospiti padroni del campo del risultato e del ritmo con canestri continui, nessuna difesa che riuscisse ad offrire un minimo contrasto a Francesco Russo & co che  chiudono sopra di 33 punti archiviando la pratica, almeno così sembra.

I bagnaresi non sono della stessa opinione e non pensando più al risultato ma soltanto a non fare le vittime sacrificali, altrettanto incredibilmente iniziano a giocare e punto su punto si arriva a tre minuti dalla sirena conclusiva sul -3 con una zona che strozza le conclusioni ospiti e la ritrovata voglia di correre che spinge continui contropiedi.

L’inerzia ed il quinto fallo di Russo senior sembrano regalare il sogno della rimonta completata ai padroni di casa che forse hanno dato tutto e mancano di lucidità al momento decisivo e con merito e pazienza i gioiesi chiudo la partita che è stata godibile e corretta nonostante la tensione e la fisicità.

Con questo successo il quintetto Gioiese aggancia in classifica Bagnara e Stingers e giocherà una gara bivio mercoledì proprio contro i reggini al mercoledì nel Palazzetto di Archi.

Bagnara basket – Cestistica Gioiese 74 – 87 (11-30, 15-29, 25-9, 23-19) 

Bagnara basket: Tripodi, Bagnato 2, Barba, Gioffrè, Rizzitano 7, Messina, Barbera 5, Surace (k) 25, Chindamo 8, Lopresti 12, Mollica 15. All. Russo A., Ass. Pirrotta R., Acc. Messina A.. 

Cestistica Gioiese: Pezzimenti 2, Germanò 1, Tripodi 18, Zumbo, Cutrì, Stanganelli, Giovinazzo 7, Risso G. 8, Lollio 6, Ruso F. (K) 37, De Gregorio 4, Lupoi 4. All. Polimeni, Ass. Travia A., add.stat. Travia A. 

Classifica

Botteghelle Basket 12

Pollino 9°

Bagnara Basket 6*

Stingers 6**

Cestistica Gioiese 6**

Nuovo Basket Soverato 4

Lumaka 4

Smaf 0*

° tre punti di penalizzazione

*gare da recuperare 

Show Buttons
Hide Buttons