Domenica
DNA
La lanciatissima Viola,galvanizzata dal cambio di guida tecnica con l’innesto di Coach Ciccio Ponticiello e
dall’inserimento di ben quattro nuovi atleti e dopo aver firmato la prima vittoria in campionato tra le mura amiche gioca in quel di Cadogno(Lodi) contro la compagine dell’Assigeco Casalpusterlengo.Il quintetto lombardo veleggia all’ottavo posto in classifica con dieci punti nel bagaglio dopo l’arrivo del nuovo Coach

Andrea Zanchi.Per la Viola, è previsto l’esordio del nuovo regista Alessandro Piazza.Rugolo giocherà da Under.
A2 DONNE
Un’Olympia volitiva gioca in Campania contro una delle avversarie della passata stagione, affrontate durante la cavalcata alla conquista della Serie A.
Le reggine giocano ad Ariano Irpino contro un’altra neo-promossa che ha attualmente gli stessi punti della formazione allenata da Mike Del Vecchio.
Sabato Dnc
Tre calabresi in campo ,sullo stesso rettangolo di gioco negli anticipi.
Alle 18 al Centro Viola di Modena derby è nuovamente derby calabrese.
La Nuova Jolly prova a stupire per cancellare lo zero dalla ranking:non sarà assolutamente facile.L’ospite del Centro Sportivo sarà un’Assitur Planet Catanzaro terza in classifica cheha vinto con slancio nell’ultimo turno contro l’Amatori Messina.
A seguire alle ore 20.30 la Cestistica Gioiese, dopo la vittoria nel derby con la Jolly e le ottime indicazioni viste nel derby contro la Redel deve “monetizzare” punti per la classifica affrontando il Paternò, combattiva formazione etnea che cerca l’aggancio.
Domenica Dnc
Piatto ricchissimo ad Acireale.Sfida importante con relativa prova di maturità perl’ambiziosa Redel Vis Reggio Calabria.Dopo la non convincente vittoria del PalaBotteghelle i ragazzi di Coach D’Arrigo vogliono continuare

a vincere:per farlo dovranno superare il fattore campo dell’Acireale, compagine imbattuta che veleggia in vetta alla classifica accanto alla favoritissima Cus Messina.
Sempre domenica,proprio il Cus Messina sarà l’ospite dell’imprevedibile Canicattì.
Rinviata al dodici Gennaio la gara tra Amatori Messina e Gela.
C Regionale:
Primo week-end di Dicembre nel massimo campionato regionale.
Quattro partite al sabato ed un unico posticipo in scena.
La gara del Centro Viola delle ore 16 apre un intenso ed infinito “Basket Day” tutto sullo stesso campo

da gioco.
La Scuola di Basket Viola affronta il sorprendente Lamezia, formazione che è reduce dalla gr
andissima vittoria che ha fermato la corsa del Cosenza.Favoriti i bianco-rossi.(La gara aprirà il derby di Calabria tra Jolly e Planet a seguire Gioiese-Paternò).
Alle 18.30 si gioca al PalaGiovino:sfida tutta giovanile tra Virtus Catanzaro ed il Basket Rosarno, formazioni che possono migliorare tantissimo durante l’anno.Favorito il quintetto locale pronto a riscattarsi dopo la sconfitta di Rende.
Alle ore 19 scende in campo uno dei “Big Match” di giornata:la capolista Nertos, reduce dalla prima sconfitta stagionale vuole assolutamente riscattarsi:per farlo i silani dovranno superare nel derby una lanciatissima Bim Bum reduce da un ottimo momento complici le due vittorie consecutive ed il rientro in campo di Pate.
Alle 20 prova di maturità per due reggine d’alta quota:dopo quattro vittorie consecutive,la Botteghelle Basket affronta un Olympic che ha già conquistato ben quattro vittorie.La gara potrà sicuramente far capire quali sono le ambizioni delle due compagini.
Domenica chiude la sfida tra la Jbl ed un Villa, nuovamamente in vetta e con scarsa voglia di abbandonare il tassello più alto della classifica.
Serie D
Incrociando le dita, probabilmente assisteremo ad un turno completo.
Il “testa-coda” tra Cap e Crotone è stato spostato alle ore 18 al Palazzetto di Archi.
Alle 16 si gioca Target contro Cras,sfida che promette equilibrio con in scena due formazioni che hanno tutte le carte in regola per volare alto.
Nella compagine reggina dovrebbe esordire il fuori-categoria Marco Costantino(ex Botteghelle ed Audax).
Due le sfide domenicali.Il Pollino parte favorito ospitando Siderno.
Sempre domenica, tanta appassionati sono pronti a riempire il Palazzetto di Archi per l’avvincente derby tra Skorpion e Nuovo Basket Soccorso.