Grande torneo a Ragusa con l’Italia del “violino” Smorto

 

 

All’ormai classica kermesse cestistica che allieta la Pasqua di una città che ha tanta voglia di basket:Ragusa. All’evento parteciperanno quest’anno le nazionali under 16 (atleti classe 1995) di Italia, Spagna, Germania e Grecia. Il quadrangolare, che,  come nelle precedenti edizioni, si preannuncia di altissimo livello tecnico ed agonistico, si disputerà il 22-23 e 24 aprile sul parquet del PalaPadua di via Zama.

La selezione azzurra sarà guidata dal tecnico federale (ex della Popolare Ragusa)  Antonio Bocchino che già da lunedì ha messo sotto torchio i convocati per un raduno pre-torneo che si sta svolgendo in città.Tra i convocati si sta gia allenando l’unico rappresentante del Sud e della Calabria del Basket, il giovane della Scuola di Basket Viola, Antonio Smorto.

Capo delegazione dell’Italia è Roberto Premier, indimenticato giocatore di Milano, Roma e della Nazionale con cui conquistò l’argento agli Europei del 1991.

Giovedì sera, la classica anteprima, con l’amichevole tra Italia e Spagna che si disputerà al PalaRizza di Modica, con inizio alle ore 19.

Ecco, infine, il calendario della gare:

22 aprile: ore 17 Grecia – Spagna ; ore 19 Italia – Germania

23 aprile: ore 17 Spagna – Germania; ore 19 Grecia – Italia

24 aprile: ore 17 Germania – Grecia; ore 19 Italia – Spagna

Reggioacanestro.com

Per le foto ringraziamo Pietro Petrazzini(Fip)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons