Story

HB ALLEN AGBOGAN

Due anni in nero-arancio, prima in A2 poi in Serie B, prima con Marco Calvani e poi con Matteo Mecacci è stata una pedina positiva pronta a crescere colpo su colpo.

Buon compleanno Allen Agbogan, oggi giocatore di C Unica a Ciriè.

  

Playmaker-guardia,Agbogan si forma nelle fila del Kolbe Torino, dal minibasket alle prime esperienze in ambito giovanile. Continua poi aderendo al progetto TKC, collaborazione con il Kolbe Torino e il Cus Torino ed esordendo nei campionati di Eccellenza. Termina il percorso giovanile alla PMS, dove esordisce nei campionati senior di Serie C e in Serie B. L’anno dopo vince lo scudetto Under 20 a Roseto degli Abruzzi e partecipa ai play-off di Serie B, dopo il primo posto nel girone di regular season.
A questo punto, Agbogan inizia a girare lo Stivale, con esperienze da Nord a Sud. La prima fuori dal regione è a Reggio Calabria, dove si trasferisce per due anni, prima in Serie A2 e poi in Serie B. Segue la Serie B a Palestrina, poi il ritorno a Collegno dopo l’arrivo della pandemia.
Torna in Serie B ad Avellino e, dopo un infortunio, l’anno scorso torna in C Gold con Amatori Basket Savigliano e conquista il salto di categoria.

Ricordate Viola Story con Giovanni Mafrici e Vittorio Massa? Ecco l’imperdibile puntata che vide come protagonista l’atleta piemontese

 

Show Buttons
Hide Buttons