IL BOLLETTINO DI MERATO RAC:PRONTI PER L’INIZIO DELLA STAGIONE?
Ci siamo.
Hanno iniziato tutti, o quasi.
La Pallacanestro Viola inzierà lunedì con un pizzico di ritardo.
Rende ha già programmato la prima amichevole, sarà contro Sala Consilina, l’unica campana del girone H.
Ufficialità in arrivo dall’Orlandina che, conferma le proprie ambizioni di leadership(squadra da battere).
Marini, sarà il centro titolare nel roster a disposizione di Coach Bolignano, è un lungo dinamico, in grado di giocare sia spalle che fronte a canestro, trovando soluzioni nel pitturato o dalla media e lunga distanza. È un ottimo difensore ed un atleta che fa delle intangibles un grande punto di forza.
Il vice dell’allenatore reggino non sarà Coach Motta(ancora Free Agent) ma Christian Narciso reduce dall’esperienza a Malta.
In B, Fortitudo Messina è pronta alla firma dell’ex Salerno,Kader.
In A2 in rosa, Vicenza riparte, si raduna, con il confermatissimo Max Casile, reggino doc nei quadri dirigenziali pronto a farsi,nuovamente, valere.
In C Unica, Schiavone è sempre più vicino agli Stingers, pronto a raggiungere i suoi compagni del Botteghelle.
In quintetto, per il team di Coach Dattola ci sarà il veterano Marco Costantino, confermatissimo.
La Dierre? Deve provare a chiudere il roster. In avvicinamento un tiratore Under dalla Puglia. Serve un 3 ed 4.Cosa accadrà?
In Serie DR1, Botteghelle vicinissima all’ingaggio di Fabio Ripepi che potrebbe anche far parte del roster della Dierre in C Unica.
Sempre a proposito di Dr1:tre ex Botteghelle saranno i perni fondamentali del team di Pellaro. Rizzieri,Pes e Viglianisi.
Il tris si andrà ad implementare con l’ingaggio dell’ex Dierre, Romanò.
Un Under 19 da leccarsi i baffi.
E Bagnara? E se si ripartisse anche dalla Serie D? Immaginate: Rosario Pirrotta, bagnarese doc, ex Mastria in panchina.
Il ritorno di Marco Luppino. Surace,Mollica,Barbera,Consolo,Chindamo. Mica male.Il bravo Vincenzo Lo Presti non ci sarà per dedicarsi alla sua carriera da arbitro..
Dove allenerà Stefano Laganà? La pista che poteva riportare alla Vis è tramontata. Pallacanestro Viola in pole, è prossimo un dialogo con il capo allenatore Cigarini.
Doppia conferma in arrivo dalla ReggioBic, trasferendoci al mondo del Basket in Carrozzina. La squadra di Serie A ufficializzerà all’inizio della prossima settimana.