C Campania-Calabria-BasilicataC Sicilia-CalabriaSerie B D'EccellenzaSlider

IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC:PALLACANESTRO VIOLA SU ANGELO MESSINA

Si vanno delineando i campionati. Tempo di amichevoli, ovunque, oggi toccherà a Pallacanestro Viola e Dierre,il PalaCalafiore dopo il mini-restlyng è pronto alla riapertura e la sfida di questa sera si giocherà al Palalumaka,casa dei bianco-blu.

Innanzitutto vi ricordiamo che, ai seguenti link, o in home page, alla voce Calendari, potete trovare, seppur possibile oggetto di variazioni, i calendari stagionali

Serie B
https://www.reggioacanestro.com/serie-b-interregionaleil-girone-di-viola-e-rende/

Serie C Unica
https://www.reggioacanestro.com/c-unica-calabria-siciliaecco-il-calendario/

Serie B Femminile
https://www.reggioacanestro.com/ccbil-calendario-della-b-femminilesi-inizia-il-28-dalla-trasferta-di-stabia/

Tantissime novità in casa Pallacanestro Viola.Gigi Rossi(dopo la brevissima apparizione, terminata a tempo di record con la Vis nella passata stagione), ritorna dalla porta principale in casa Pallacanestro Viola.
Il suo “Nuovo” ruolo, dovrebbe essere General Manager ma è già attivissimo accanto all’operativo e sempre pronto Team Manager Mimmo Porcino.
Impazza,ancora il basket mercato.
Si cerca un quattro per potenziare il settore lunghi.
In prova, fino a settembre, c’è un giocatore visto in B a Corato(lì giocava con il giovane Sgarlato da Siderno),reduce da un infortunio ma di un talento cristallino.
E’ cresciuto tra Alan,Viola,Orlandina e non solo, parliamo del play-guardia,classe 2004, Angelo Messina.(con i dovuti paragoni del caso, assomiglierebbe al talento di Andrea Cattani)
E’ stato inserito nel gruppo squadra. Verrà tesserato?

L’amichevole di questa sera rilascerà nuovi feedback, anche perché la Dierre, saltato Luzza,già in allenamento con il Cassino di Coach Nardone cerca il colpo da novanta.
L’identikit è un tre-quattro, sulla stregua di quel che fece Rajacic nella passata stagione, con la particolarità che “serve” un giocatore italiano o Under Straniero.
Lo stesso identikit potrebbe interessare alla prima avversaria della Pallacanestro Viola in campionato, il Cus Catania.
Attenti anche agli Stingers, sornioni ma non troppo a caccia di un quattro e forse anche di un play, anche perchè non sembra certa la conferma di Centofanti.
Con forze dirigenziali nuove, resta in vita e sta costruendo il roster il Potenza Di C, per capirci,il team reduce dalla tribolata annata in C Gold che, nella passata stagione era diventata, con merito, la regina del mercato grazie all’acquisto di atleti come Seskus,Ndour,Idrissou,Spasojevic e non solo.
La guida tecnica? Il veterano, anche ex Basketball Lamezia, Djukic.

Oggi, con nuove energie,probabilmente in arrivo da Sant’Antimo sono pronti alla firma dell’ex Vis, Gabriele Signorino in regia,reduce dall’esperienza di Avellino,l’ex Caiazzo,il 2003,Pierluigi D’Aiello,Dosic,ex Molfetta sognando Fabio Di Napoli.

Ragusa conferma le proprie ambizioni e parte forte in questo precampionato.
In C unica, tantissime ufficialità per la Savio Messina:Confermati Raspirante,Runci,Trischitta,Bonanno,Filicamo e Gravano, firmato il 2007 Zaiets,il 2005 rumeno Carstoiu,l’argentino Paez e l’ex Lamezia Jareci.
Lunga la lista dei free agents, capeggiata da Marco Lagana.
L’ex Rende Espinoza, l’ex Basket School Scerbinkis,Begic,Arcar e Cus,il play De Marca,Pouliatkhov,visto proprio a Potenza,Moricca,Loperfido ma non solo.
Dove giocherà il prodotto nero-arancio Fabio Freno, classe 2004 visto a Messina in C nella passata stagione? Avvistato negli Usa(è un ritorno per lui dopo l’esperienza come spettatore alla finale Boston-Golden State,dopo il percorso del Premio Giornalistico dedicato alla Memoria di Massimo Mazzetto) in compagnia di Giambattista Davis. Che futuro si prospetta per lui?

In Dr1 Calabria attenti alla voglia di “senior” della Vis. La guida tecnica della prima squadra? Potrebbe anche finire nella mani di Carlo Sant’Ambrogio.
Ufficializzata la Dirigente Carla De Carlo sull’asse Scuola di Basket Viola all’interno del nuovo matrimonio tra Gaetano Condello e Luigi Di Bernardo.
Claudio Neri e Riccardo Rizzieri sono i nomi più gettonati per un eventuale ritorno al basket dei senior in sede di mercato foraggiato dal plus nel computo dei parametri.

Show Buttons
Hide Buttons