C Campania-Calabria-BasilicataC Sicilia-CalabriaSerie B InterregionaleVicini & Lontani

IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC,VITALE VERSO CESENA, SURACI A FRANCAVILLA, TARTAMELLA A LIVORNO

Tantissimi movimenti, da Nord a Sud.
Innanzitutto,il colpo dell’Orlandina Basket che vi avevamo anticipato, è tutto tranne che finzione.
Da martedì scorso, il rumor era già nell’aria.
Coach Bolignano avrà il suo Top Player, al momento, il giocatore più rappresentativo del girone.
Campione lituano, che ha vinto bronzo a Mondiali ed Europei tra 2007 e 2010, ex tra gli altri di Maccabi Tel Aviv, Galatasaray, Baskonia, Lokomotiv Kuban.
Simas Jasaitis è già realtà.

 

Si attende la replica di mercato, a questo punto, della sfidante Siaz Piazza Armerina(ci sono tanti free agent molto forti, sia stranieri che italiani, ed il team del Ds Filetti hanno sondato svariati mercati, non solo italiani).

Donato Vitale ha scelto: viaggerà alla volta di Cesena. L’ex Viola trova casa dopo svariati ammiccamenti di mercato.
Poteva finire alla Virtus Roma,che,invece, firma a sopresa il forte Whelan in regia.

In B1 bel colpo del Ruvo che ufficializza il talento di Traini.

E la Pallacanestro Viola? Binelli unica ufficialità. Telefoni bollenti per un Presidente Carmelo Laganà in versione Direttore Sportivo.

Profili intriganti in ballo: Sebrek? SI avranno novità dopo Ferragosto. Trattativa in discesa per Emin Mavric, ma le novità non solo solamente queste. Da quel che trapela, si gioca ad “incastro”, pacchetto “lunghi” quasi al completo, ma si lavora a tutto tondo.

Tornando alla Sicilia, ed ai paladini, ufficializzati anche l’ex Green,Vittorio Moltrasio, giocatore in crescita costante e l’ala piccola titolare, Patrick Gatti.

Sempre in Sicilia, così come vi avevamo raccontato tempo fa, Barcellona 4.0.,aspettando l’ufficialità relativa a Davide Drigo,ufficializza, il giovane 2005 Mahamadou Tounkara, ala piccola.

Arriva in Italia dal Mali nella stagione sportiva 2021-2022, nella quale veste la canotta del Basket Follo in Serie D e della Diego Bologna La Spezia nel campionato di Under 17 Eccellenza. La scorsa stagione continua il suo percorso di crescita, alternandosi tra la Jokers Legnaia in Serie D e la Firenze Basketball Academy in Under 19 Eccellenza Nazionale.

Svincolati Milazzo puntella il roster. Dopo aver ufficializzato il decollo in prima squadra di Michael Scredi, ed affiancato in prima squadra, l’esperienza e la sagacia tattica di Nino Coppolino a Ciccio Trimboli(l’ex Vis e Lamezia,Marisi completerà il terzetto) ufficializza il prestito del giovane Spada dall’Orlandina: Playmaker, classe 2004.

Prosegue il mercato della Effe di Claudio Cavalieri e Francesco Anselmo:accordo per un giovane proveniente dal Basket Roma  Leonardo Marinelli, playmaker , classe ’04.

Virtus Ragusa comunica l’ingaggio di Francesco Piscetta centro piemontese(Scuola Borgomanero) che indosserà la maglia virtussina nella prossima stagione.

Il Cus Catania di Coach Gaetano Russo è tutto, tranne che fermo: è fatta, attendendo l’ufficialità per Luca Valle ex Senigallia.play del 2002.

Si lavora sodo, con tanti nomi caldi sul taccuino.

Colpo in Toscana: Coach Barilla firma un suo fedelissimo, il siciliano Luciano Tartamella.Il suo fece molto bene a Lamezia due anni fa.

In C Unica Puglia, Giovanni Gambarota, vecchio pallino della Viola,ex Molfetta e non solo, firma per Barletta.
Sempre in C Puglia, confermato Peppe Ordine,ex Benevento al Canosa dove raggiunge il play Murolo.
Guduric,ex Cus Catania, non un promesso sposo della Pallacanestro Viola ma è alla firma con Castellaneta.

Il reggino Michele Suraci, ex Pallacanestro Viola,alla firma con Francavilla.

Come avevamo accennato in precedenza, l’ex Castanea,l’craino Artem Lopukhov firma per la Magic Basket Chieti.

In C Unica Calabria Sicilia:Collier Broms non sarà l’unico colpo del San Filippo del nuovo corso Romeo. Da quel che trapela, accanto ad atleti iper affidabili come Spanò e Mobilia verrà composto un roster importante.
Pronto un doppio colpo per gli Stingers, due stranieri per far decollare le quotazioni di Coach Dattola. Bloccato Kevin Pandolfi.

Conferme di voglia d’alta quota in arrivo dal giovane Gela di Totò Bernardo: si cerca un esterno importante.
La DIerre, continua la ricerca, invece, dell’ala forte.

Show Buttons
Hide Buttons